/ Basket / Basket D, gli Angels infilano la 19esima vittoria

Basket D, gli Angels infilano la 19esima vittoria

angels gruppo
loza on 9 febbraio 2014 - 7:56 in Basket, D, Sport ITA

Gli Angels mettono ko Massa e continuano così la loro corsa in vetta alla classifica portando a casa il diciannovesimo referto rosa consecutivo. La partita è molto equilibrata all’inizio e nel primo quarto le due formazioni si danno battaglia con Saponi da una parte e Romboli dall’altra a vestire i panni dei mattatori. Gli Angels sono poi bravi a correre in contropiede e finiscono così la prima frazione in vantaggio di sette punti (19–12). Nel secondo periodo i clementini sono lenti a passare dalla difesa all’attacco, dal perimetro si segna con il contagocce e dietro qualche errore di troppo permette agli ospiti di rimanere incollati nel punteggio. Massa arriva anche a meno due al 15′ (24-22): qui però si rivedono i soliti Angels, che con l’innesto di Tine’ dalla sono su tutti i palloni, aumentano l’intensità difensiva e riescono così a mettere a segno un piccolo break, concluso da un canestro allo scadere di Serpieri su assist di Tinè (44-34 al 20’).

Il terzo quarto è un revival di quello della scorsa partita con un altro “Moretti Show”: i suoi sono 12 punti che spaccano definitivamente la partita. Il quarto periodo è amministrato in scioltezza dagli Angels che abbassando il livello di concentrazione regalano punti semplici a Massa che si batte fino al 40′. Il risultato premia i gialloblu 87-72.

 

ANGELS – MASSA 87-72

ANGELS: Magnani, Bianchi 5, Fusco 3, Pesaresi 28, Moretti 20, Serpieri 2, Lucchi, Saponi 21, Tine’ 4, Dini 4. All.: Carrabotta.

MASSA: Lo Monaco, Merendi, Romboli 18, Guerra, Pappalardo 18, Manucci 10, Pascoli 3, Kolas, Nannoni 14, Arpaia 9. All.: Giuggioli.

Arbitri: De Luigi e Vannucci.

PARZIALI: 19-12, 44-34, 69-48.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>