/ Baseball / Baseball, i Pirati col dubbio Mazzanti aspettano Bologna nel big match

Baseball, i Pirati col dubbio Mazzanti aspettano Bologna nel big match

rimini baseball pizzioli
loza on 25 aprile 2014 - 0:43 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Il Rimini Baseball dopo aver conquistato il primo sweep stagionale lo scorso weekend ai danni del Nettuno2, si appresta ad affrontare la prima avversaria dell’intergirone, l’Unipol Sai Bologna. Sarà il primo big match per la truppa neroarancio che si dovrà confrontare contro la squadra felsinea capolista del girone A (5 vinte e 1 persa).

La formazione di Nanni ha cambiato molto quest’inverno sul mercato inserendo diversi nuovi giocatori di grande qualità. Nel line-up sono stati aggiunti i due ex Nettuno Ambrosino (250 di media battuta) e Grimaudo (250), più le due mazze straniere dell’esterno dominicano Perez (211 più un fuoricampo) e del venezuelano Rodriguez (200) che si alterna con Sabbatani nel ruolo di ricevitore. Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori, non si conosce l’ordine in cui verranno schierati, ma è certo che l’UnipolSai può contare sulla coppia straniera composta dal partente americano Williamson (19 inning e 26 k) e dal rilievo Rivero (8 inning e 3 salvezze), entrambi ancora con pgl immacolato. Mentre nella partita riservata ai pitcher italiani, dovrebbe essere designato come partente il mancino Panerati. Dietro di lui pronti a subentrare De Santis e l’ex reggiano Crepaldi. Out per infortunio l’ex Barbaresi.

Nei Pirati Corradini ha ripreso a lavorare sul campo questa settimana e non sarà a disposizione per altri due weekend. Per il resto il manager Catanoso potrà schierare la formazione tipo, con l’unico dubbio che potrebbe riguardare Mazzanti (lieve contrattura al polpaccio) che come sabato scorso verrebbe sostituito in terza da Salazar con l’ex Nettuno battitore designato. Lo staff tecnico riminese non annuncia l’ordine dei partenti delle due sfide, ma gli starter impiegati la scorsa settimana, Ekstrom e Patrone, saranno riconfermati. Come sempre pronti dal bullpen nella partita degli stranieri i due mancini Marquez ed Escalona, mentre nella partita riservata ai lanciatori di scuola italiana Del Bianco, Cherubini, Torres e Biondi.

Entrambe le sfide verranno disputate venerdì e sabato sera (ore 20.30) allo Stadio dei Pirati.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>