/ Basket / C’E’ YAO MING PER TESTARE I NUOVI CRABS

C’E’ YAO MING PER TESTARE I NUOVI CRABS

crabs
loza on 13 luglio 2015 - 20:46 in Basket, DNB, Sport ITA

La vera novità, rispetto alle annate precedenti, è che si comincia molto prima a parlare di basket. Per fortuna. 1, 3 e 5, Foiera o non Foiera, il ruolo di Batman come vice play, il Tasso che rinnova. Aria fresca, soprattutto in contrapposizione al clima da lacrime e sangue che aveva obiettivamente intristito la preseason passate. Intendiamoci, non è che i propositi promozione sbandierati appena qualche mese fa siano reali. Il passo indietro, rispetto a quelle dichiarazioni, è netto, ma almeno c’è un main sponsor e si pensa a nuovi “acquisti”, anziché solo a tamponare.

Permettetemi, vista la natura di un pezzo da blog come questo, di fare innanzitutto i complimenti a Mikael Distante, nuovo addetto stampa del Basket Rimini. Bravo.

Poi le news, che partono dalla campagna abbonamenti e arrivano a un’amichevole con la squadra di Yao Ming, gli Shangai Sharks (!!!), passando per l’idea, neanche troppo nascosta, di assicurarsi un play americano qualora la Federazione tornasse sui suoi passi rispetto all’idea di tenere libero il campionato di B solo per gli italiani.

L’americano, mister X, arriverà domani, in tempo per la specialissima sessione di allenamenti che comincerà giovedì 16 luglio agli ordini di coach Mladenov. Con lui, tutti i Crabs che hanno girato l’Europa e una serie di altri giocatori da visionare ed, eventualmente, tesserare. Una selezione che il 26 luglio partirà per una tournée in Cina per affrontare le under 25 di Stati Uniti, Cina, Iran e Mozambico, più altre tre squadre al momento non note.

Pausa scenica per riprendersi da questa bizzarria a riprendiamo.

Eccoci qua, col calendario che prevede il raduno della vera squadra, dei veri Crabs, il 20 agosto. Poi il Torneo “Città di Rimini”, con nomi di primo livello. La prima semifinale, sabato 5 settembre alle 18.30, la giocheranno Virtus Bologna e Pesaro. La seconda, i Crabs Nts Informatica contro gli Shangai Sharks. Che sarebbero nientepopodimeno che la squadra di Yao Ming. Yao Ming a Rimini. YAO MING AL FLAMINIO.

Il campionato comincerà il 27 settembre e i tifosi possono già conoscere i prezzi degli ABBONAMENTI. La campagna, intitolata “Insieme per vincere”, prende spunto dall’accordo con Nts Informatica e guarda in alto. Le tessere (per 15 partite) potranno essere sottoscritte a partire dal 3 agosto alla tabaccheria Diamante in piazza Malatesta.

1)      PARTERRE NUMERATO “SOSTENITORE” – 200 euro

Abbonamento speciale per i primi 50 tifosi che vorranno sostenere la squadra con una ‘donazione’ di 200 euro. Il pacchetto special comprende: benefit in negozi convenzionati e possibilità di avere 5 biglietti omaggio in tribuna non numerata nel corso della stagione

2)      PARTERRE NUMERATO – 120 euro (biglietti 14 euro)

3)      TRIBUNA NON NUMERATA – 50 euro (biglietti 7 euro)

Chi dovesse sottoscrivere 5 abbonamenti, ne pagherà 4 con la formula “Porta 4 amici, i Crabs ti regalano un abbonamento”.

LUCIANO CAPICCHIONI: “I giovani non possono peggiorare, è per questo che confidiamo che il prossimo anno migliorino. I nuovi acquisti? Con Foiera stiamo trattando, per il play e l’ala piccola abbiamo diverse strade. Se la Federazione a settembre dovesse riaprire la porta agli stranieri, il play sarà americano. L’importante, in ogni caso, è sapere quanto c’è in cassa e restare in un budget designato non andando oltre”.

FEDERICO TASSINARI: “Sono contento della conferma e parto con rinnovato entusiasmo e tanta voglia. Speriamo di allestire una squadra competitiva e di toglierci delle soddisfazioni. Ci saranno tanti derby quest’anno, uno stimolo in più per tutti noi”.

 

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>