/ Oggi faccio gli Auguri a... / 31 GENNAIO – JACKIE ROBINSON E NOLAN RYAN

31 GENNAIO – JACKIE ROBINSON E NOLAN RYAN

robinson
loza on 31 gennaio 2015 - 9:44 in Oggi faccio gli Auguri a...

Gli appassionati lo sapranno, quella di oggi è una giornata particolarissima per i compleanni del baseball. Sono infatti nate nello stesso giorno due vere e proprie leggende, due miti che hanno impresso il loro nome a caratteri cubitali nella grande storia di questo sport. Parliamo di Jackie Robinson e Nolan Ryan.

Il primo, nato il 31 gennaio del 1917 e morto il 24 ottobre del 1972, è semplicemente l’uomo che ha rotto la barriera razziale nel batti e corri. Stellina della ‘Negro League’ (ebbene sì, c’era una lega del genere), Robinson, viene chiamato dai Brooklyn Dodgers nella Major League. L’esordio arrivò il 15 aprile del 1947, di lì in poi la storia prese binari precisi…

L’altra leggenda è Nolan Ryan, nato il 31 gennaio del 1947 e oggi dunque 68enne. Lanciatore strepitoso, ha la maglia ritirata da parte di Angels, Astros e Rangers. Ha una media ERA storica di 3.19 e ha vinto un titolo coi Mets nel 1969. Sette le no-hit in una carriera che lo ha già giustamente portato dritto nella Hall of Fame.

https://www.youtube.com/watch?v=k4EUXTbbsAg

https://www.youtube.com/watch?v=-aZHPuss9jo

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>