/ Basket / FABBRI FEMMINILE – L’EMILIA ROMAGNA METTE LE MANI SUL TROFEO

FABBRI FEMMINILE – L’EMILIA ROMAGNA METTE LE MANI SUL TROFEO

femmine vincenti
loza on 6 gennaio 2015 - 17:17 in Basket, Femminile, Giovanili, Sport ITA

EMILIA ROMAGNA – VENETO 54 – 39

EMILIA ROMAGNA: Stefanini 2, Franceschini 9, Montanari 2, Quintini 3, Farné 1, Chierici, Gozzi, Gilli 21, Averto 2, Gianesini 4, Palmisani 6, Zavatta 4. All. Della Godenza.

VENETO: Gini 2, De Marchi 1, Viviani 17, Giordano, Gulino 10, Meroi 1, Tosi, Soldan 6, Pastrello, Luraschi, Djodj, Busnardo 2. All. Giamporcaro.

Parziali: 12-13, 23-20, 40-33.

L’inizio è tutto per la squadra veneta, che scatta meglio dai blocchi e va sul 6-0 con apparente facilità. Le ragazze di Della Godenza faticano a carburare, tanto che dopo 5’ il tabellone del Flaminio dice 4-12. L’ingresso di Gilli, anche in questa occasione dominante (21 alla fine), rianima il gruppo e consente all’Emilia Romagna di chiudere sotto di una sola lunghezza il primo quarto (12-13). Nel secondo c’è tanta battaglia, con sorpassi e controsorpassi, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il timone. La vera fuga per le ragazze di casa arriva a fine terzo periodo, quando Quintini infila una tripla e Franceschini i due punti del 40-31. Il Veneto comunque resta a galla, tanto che a cinque minuti dalla sirena l’Emilia Romagna è ‘solo’ sopra di tre lunghezze (42-39). Il finale però è travolgente: prima due punti di Palmisani (Happy), poi Gilli e infine una tripla di tabellone di Franceschini che mette in cassaforte il risultato.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>