/ Basket / Venerdì a Morciano scatta il “Pedriali”

Venerdì a Morciano scatta il “Pedriali”

pedriali
loza on 10 settembre 2014 - 15:48 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Segnatevi queste date sul calendario: 12 e 13 settembre 2014. Esatto, proprio questo venerdì e sabato si disputerà a Morciano la trentunesima edizione del Torneo Pedriali di basket, la storica kermesse che vedrà scendere in campo i migliori Under 17 d’Italia con la palla a spicchi in mano. Volete qualche buona ragione per assistere a questo torneo giovanile? Eccone alcune: giovani promesse che danno l’anima in campo per tutti e 40 i minuti, derby infuocati, la possibilità di vedere dei futuri campioni all’opera. Vi basta? Allora leggete questa carrellata di nomi di ragazzi che hanno partecipato al Pedriali e che ora giocano in serie A o anche di più: Gigi Datome, Daniel Hackett, i fratelli Cinciarini, David Cournooh, Viktor Gaddefors e Ojars Silins sono solo alcuni dei ragazzi che hanno incantato gli spettatori con canestri, rimbalzi, assist, recuperi e schiacciate.

Quest’anno parteciperanno quattro squadre con settori giovanili di assoluta eccellenza: Angels Santarcangelo, Crabs Rimini, Pallacanestro Reggiana e Victoria Libertas Pesaro. E il programma promette subito spettacolo: si comincia infatti venerdì 12 settembre alle ore 18 con il derby tra Rimini e Pesaro, ennesimo capitolo di una ormai storica rivalità tra le due società che tra l’altro hanno vinto più edizioni del torneo (10 Pesaro e 7 Rimini). A seguire, alle ore 20, Santarcangelo affronterà Reggio Emilia, che con ogni probabilità si presenterà al Pala Pedriali con diversi giocatori oltre i due metri. Una sfida tutta da gustare. Sabato 13 si disputeranno invece le due finali: il via alle ore 16 con quella per il 3° e 4° posto, mentre alle ore 18 le vincenti delle semifinali si contenderanno la vittoria finale. Immancabili le premiazioni finali. Non mancate!

Ubaldo Saini

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>