/ Altri / I Mondiali di Kickboxing al 105 Stadium

I Mondiali di Kickboxing al 105 Stadium

kickboxing
loza on 2 settembre 2014 - 10:51 in Altri, Altri Sport, Sport ITA

Quasi tutto pronto per i Campionati Mondiali Cadetti e Juniores 2014 di Kickboxing WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). L’evento si terrà dal 6 al 14 settembre al 105 Stadium di Rimini, che sarà preso d’assalto da oltre 2.500 persone tra atleti, coach, ufficiali di gara, dirigenti e accompagnatori provenienti da ogni angolo del pianeta.

“Sono certo che, guidati dal nostro grande Presidente Onorario dott. Ennio Falsoni, a cui dedichiamo questa edizione dei Mondiali con l’augurio di un immediato ritorno, sarà un evento memorabile – dichiara Donato Milano, Presidente della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate e Shoot Boxe, che organizza l’evento in collaborazione con l’APD Yama Arashi di Piacenza –. Un ‘in bocca al lupo’ ai nostri AZZURRI e ai DTN, affinché sappiano affrontare al meglio questo importante impegno e renderci, ancora una volta, orgogliosi di essere da loro rappresentati, come Federazione e come Italiani”

Il comitato organizzatore è formato dai due neo-eletti consiglieri della Federazione: Gianfranco Rizzi, già esperto nell’organizzazione di eventi internazionali con il suo torneo Bestfighter WAKO World Cup, giunto quest’anno alla 19° edizione, e Barbara Falsoni, referente per la commissione media federale. Su 6 tatami e 2 ring giovanissimi atleti dai 10 ai 18 anni di età si scontreranno nelle varie discipline della kickboxing: Point Fighting, Light Contact, Kick Light, Full Contact, Low Kick, K-1 e Musical Forms, in rappresentanza di ben 60 nazioni tra cui Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Usa, Canada, Messico, Madagascar, Sud Africa, Kazakhstan, India, Tajikistan, Kyrgyzstan e atante altre. Spiccano come sempre le presenze importanti di Russia, Ungheria, Inghilterra, Irlanda, Bulgaria e, ovviamente, Italia.

“Nonostante i conflitti di guerra e la crisi internazionale attuale che sta interessando molte nazioni - dichiara Barbara Falsoni, alle prese con svariate richieste di visto - siamo felici di constatare che abbiamo ricevuto iscrizioni per la partecipazione a questo Mondiale anche da parte di paesi come Iraq, Israele e Ucraina, membri WAKO che non sono mai mancati all’appello, a dimostrazione del fatto che ancora una volta lo sport unisce, sempre, senza discriminazioni di alcun tipo”

La nazionale Italiana è composta da 155 atleti e avrà l’arduo compito di difendere in casa il medagliere conquistato alla scorsa edizione svoltasi a Bratislava, in Slovacchia. Gianfranco Rizzi, impegnato con gli ultimi preparativi, dichiara: “Questa estate, nell’ambito di diversi seminari e campi d’allenamento estivi ho avuto modo di constatare personalmente quanta passione, entusiasmo e voglia di affermazione contraddistingue le nostre giovani promesse. Questo grande impegno di tutti, non ultime le famiglie dei nostri giovani portacolori, merita una grande edizione dei Mondiali e per questa ragione ho investito insieme a Barbara tutte le mie energie nel progetto. Benvenuti a tutti e che vincano i migliori!”

La cerimonia di apertura si terrà al 105 Stadium martedì 9 settembre dalle ore 10 alle 11. Hanno già confermato la loro partecipazione Dino Berti, presidente del Coordinamento delle DSA/CONI, Rodolfo Zavatta, delegato del CONI di Rimini, Pierluigi Matera, Commissario ad Acta nominato dal CONI e Davide Monti, Segretario Generale Federazione Italiana Gioco Squash.

Seguiranno le prime fasi di qualificazione, le finalissime avranno luogo nelle giornate del 12 e 13 settembre. Ingresso al pubblico gratuito.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>