/ Life of Beb / Life of Beb – Rinascimento dell’anima

Life of Beb – Rinascimento dell’anima

loza-banner1
loza on 26 aprile 2014 - 9:12 in Life of Beb

…Quella sensazione chiamata pace interiore… Quella sensazione che sembra che tutti i cocci della tua vita si stiano ricomponendo in un quadro rinascimentale… La tua vita non è più in balia delle onde del mare ma di una corrente calda d’estate che ti sfiora il viso mentre ti rilassi al sole… Poche domande, tante risposte: il percorso è ancora lungo e difficoltoso, ma ricco di mille propositi, di mille certezze, di mille sorrisi… Quel quadro rinascimentale sta prendendo vita… E’ pieno di case colorate, donne eleganti e sofisticate che prendono luce… Sì, perché la vita è una serie di immagini particolari, un puzzle diverso da persona a persona, ma che ha un passato proprio come la storia. Prima di arrivare all’era elettronica, siamo passati dal Rinascimento. Il difficile è riuscire a capire quanto il Rinascimento abbia avuto influsso positivo o negativo nell’era moderna. Forse poco, visto il tempo che è passato, o forse tanto, se quel tempo è rimasto talmente radicato nella nostra mente da non poter essere cancellato… Una vita elettronica di web e telefonia succube di una rinascimentale…

La pace allora cos’è? Uno stato mentale? Oppure un senso che puoi crescere, coltivare e raccogliere con il tempo? Senza i drammi, le lacrime, le paure e i problemi non si può arrivare a questa fase… Come non si può passare alla storia moderna senza transitare dal Rinascimento. A volte sembra difficile, a volte è una meta irraggiungibile, a volte è un solco devastante dove non vedi l’uscita… Ma come nella jungla e come nel Rinascimento le cose non sono mai state facili o scontate. Ogni giorno era quello giusto per vivere al massimo e cercare una piccola pace interiore per arrivare carichi al domani… Quando questa difficoltà aumenta allora bisogna essere bravi a pensare che dalle difficoltà tutti gli uomini hanno fatto grandi scoperte. Dalle difficoltà i grandi uomini hanno amato e sposato donne magnifiche… Dalle difficoltà, si trova la forza per reagire….

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>