/ Sport ITA / Stretta finale per il campionato di beach tennis a Viserba

Stretta finale per il campionato di beach tennis a Viserba

beach viserba
loza on 19 febbraio 2014 - 21:35 in Sport ITA, Tennis

Stretta finale per il campionato invernale di Beach tennis sui campi del Tennis Viserba. È stata disputata martedì scorso la nona e ultima giornata della fase a gironi del campionato invernale di doppio maschile, con montepremi di 1.300  euro. Martedì prossimo andrà in scena il master finale con incontri ad eliminazione diretta sulla base della classifica ottenuta nei gironi. Le squadre classificate dal 1° al 6° posto di ciascun girone si contenderanno il primato invernale, mentre quelle dal 7° al 10° posto daranno vita ad un tabellone di consolazione.

Nel GIRONE A si aggiudica il primo posto il tandem Cressi-Togni a quota 25 punti, vittorioso anche nell’ultima giornata su Bernardi-Righetti con un perentorio 3-0. Alle loro spalle, la coppia Turci-Drudi riesce a superare al fotofinish il duo Urbini-Michelucci. Entrambe le coppie vittoriose 3-0, rispettivamente su Girolomini-Borghi e Faneschi-Betti, si attestano a 20 punti, ma per pochi games di differenza Turci-Drudi si aggiudicano la seconda piazza che permette così di accedere direttamente ai quarti. Per il resto, bene nella serata il duo Cerliani-Roberto Rinaldi che ha superato 2-1 la coppia Roverelli-Renzi. Angeli-Riccardo Rinaldi e Bernardi-Righetti disputeranno il posticipo.

CLASSIFICA: Cressi-Togni 25, Turci-Drudi, Urbini-Michelucci 20, Angeli-Riccardo Rinaldi, Broccoli-Gessaroli, Faneschi-Betti 14, Cerliani-Roberto Rinaldi 12, Roverelli-Renzi, Bernardi-Righetti 6, Girolomini-Borghi 2.

Nel GIRONE B, concludono al primo posto Filippini-Bevitori a quota 25, grazie al successo (3-0) nel match-clou finale su Palazzini-Evangelisti che si fermano in seconda posizione a quota 20. Al terzo posto Giovanardi-Secchiaroli (2-1 su Mecozzi-Giusti). Bene nella serata Campedelli-Campedelli (2-1 su Grandi-Nanni), Betti-Montali (3-0 su Filippi-Varliero) e Zannoni-Venturi (sostituto di Frigiola) vittoriosi su Pazzini-Redi (3-0). Per completare la griglia finale occorre attendere il recupero della sesta giornata tra Mecozzi-Giusti e Betti-Montali.

CLASSIFICA: Filippini-Bevitori 25, Palazzini-Evangelisti 20, Giovanardi-Secchiaroli 19, Zannoni-Venturi (Frigiola) 16, Mecozzi-Giusti 15, Betti-Montali 13, Grandi-Nanni 10, Pazzini-Redi 7, Campedelli-Campedelli 6, Filippi-Varliero 1.

Il beach tennis continua al Tennis Viserba con il campionato primaverile che avrà inizio martedì 11 marzo. Stessa formula ormai collaudata con 20 coppie suddivise in due gironi all’italiana e master finale ad eliminazione diretta che si disputerà martedì 13 Maggio. Si gioca tutti i martedì. Sono ancora aperte le iscrizioni.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>