/ Baseball / Baseball, Padova fa la sorpresa a Serravalle

Baseball, Padova fa la sorpresa a Serravalle

vasquez - bagattini
loza on 6 aprile 2014 - 9:30 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

In una prima giornata nella quale solo Bologna completa la doppietta, anche la T&A è costretta a un inaspettato ko casalingo. Padova sfrutta un ottavo inning da 5 punti per mettere insieme la fuga decisiva e imporsi sul diamante di Serravalle. I Titani commettono troppi errori e non sfruttano al meglio le occasioni avute. Inevitabile, con queste premesse, che alla fine arrivi una sconfitta (5-7). Detto questo, è altrettanto chiaro ed evidente che dopo due partite e una sola giornata di campionato sia prestissimo per emettere qualsiasi tipo di giudizio o sentenza.

Sul monte si sfidano Crepaldi e Cooper, con il primo attacco che porta un punto ad entrambe le squadre. Il Tommasin Padova comincia con singolo del lead-off Nosti, avanzamento su sacrificio, rubata in terza e 0-1 sul doppio di Pestana. La T&A invece sfrutta la mancata presa dell’esterno destro Sguassero sulla battuta di Bittar, l’avanzamento in terza sulla grounder di Vasquez e il puntuale singolo di Jairo Ramos per l’1-1. Cooper intanto frena l’emorragia, concede due valide al secondo inning e una anche al terzo, ma senza ulteriori conseguenze per quanto riguarda il punteggio. La T&A spreca ma riesce comunque a portarsi in vantaggio alla terza ripresa: base a Bittar e Vasquez, battuta in diamante di Ramos e 2-1 che arriva per errore di tiro della difesa nella stessa azione.

Intanto arrivano i primi cambi sul monte, con Simone a rilevare Cooper dopo 3 riprese e Medina a sostituire Crepaldi dopo 3.1 inning. Padova riesce a pareggiare al 6° grazie al doppio dell’ex Chapelli e al singolo di Sguassero (2-2), entrambi caldissimi in serata (7/9 in totale). Al 7° la T&A ne lascia due in base e all’8° è punita in maniera decisiva.

Sciacca comincia col singolo, si sposta in seconda sul bunt di sacrificio di Pestana e va in terza sulla rimbalzante di Sartori. Due eliminati, uomo in posizione punto e anche cambio sul monte, con Andreozzi a sostituire Simone. Il rilievo non ha un buon impatto, concede il singolo del vantaggio padovano a Chapelli (2-3), colpisce Sguassero e riempie i cuscini con la base ball a Moccia. La gara corre sul filo, ma a spaccarla definitivamente ci pensa Sandalo con un doppio che lacera le speranze T&A e porta il Tommasin Padova in vantaggio di tre punti (2-5). Non è finita, perché poi arrivano anche il doppio di Nosti (2-6) e il singolo interno di Epifano (2-7). Entra capitan Martignoni e frena l’attacco ospite, ma ormai lo svantaggio è consistente.

La T&A però ci prova, non dà per persa la partita e tenta riaprirla. Vasquez e Ramos colpiscono subito due singoli, Duran piazza una rimbalzante in diamante che posizione gli uomini agli angoli e Mazzuca mette il singolo del 3-7. Sulla valida a destra di Macaluso arriva un altro punto (4-7) ma è un’occasione persa, perché Mazzuca è eliminato tra terza e casa base per un out dolorosissimo. Il doppio di Imperiali vuol dire 5-7, ma Albanese batte un’innocua rimbalzante e la ripresa si chiude. Al nono la T&A porta a battere Bittar, Avagnina e Vasquez, ma arrivano tre eliminazioni veloci. Padova fa il colpo a Serravalle.

 

T&A SAN MARINO – TOMMASIN PADOVA 5-7

PADOVA: Nosti es (3/5), Epifano ss (1/4), Sciacca ec (1/4), Pestana r (1/4), Sartori 1b (0/5), Chapelli dh (4/5), Sguassero ed (3/4), Moccia 3b (0/1), Sandalo 2b (2/4).

T&A: Bittar ss (1/4), Avagnina es (1/5), Vasquez 1b (1/4), Ramos dh (3/4), Duran ec (1/4), Mazzuca 3b (1/4), Macaluso ed (2/4), Imperiali 2b (2/3), Albanese r (0/4).

PADOVA: 100 001 050 = 7 bv 15 e 2

T&A: 101 000 030 = 5 bv 12 e 0

LANCIATORI: Crepaldi (i) rl 3.1, bvc 3, bb 3, so 2, pgl 1; Medina (W) rl 5.2, bvc 9, bb 0, so 2, pgl 3; Cooper (i) rl 3, bvc 5, bb 0, so 2, pgl 1; Simone (r) rl 4.2, bvc 5, bb 0, so 8, pgl 2; Andreozzi (L) rl 0.0, bvc 4, bb 1, so 0, pgl 4; Martignoni (f) rl 1.1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.

NOTE: doppi di Nosti, Pestana, Chapelli e Imperiali.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>