/ B2 / Volley B2, Morciano cade a Cordenons

Volley B2, Morciano cade a Cordenons

volley 1
loza on 24 marzo 2014 - 14:05 in B2, Sport ITA, Volley

Niente da fare, Morciano manca il colpo a Cordenons e ora in testa al girone di B2 è lotta a tre con gli stessi avversari di giornata e il Prata di Pordenone. Ko anche l’Elettrocentro2 Bellaria in casa con Conselice, mentre nella femminile fa scalpore il colpo della Lar San Giovanni in Marignano nel derby con Gabicce. Infine la Stella, sconfitta in casa del colosso Pescara.

B2 MaschilePiera Martellozzo Cordenons vs Dolciaria Rovelli Morciano 3-1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-21). A Morciano manca Bruschi, a Cordenons Cisolla. La squadra di Mecarelli inizia il match con buona intensità, resta avanti e al secondo time-out tecnico del primo set sembra poter guidare con disinvoltura (11-16). Cordenons però comincia a forzare in battuta e Morciano soffre, viene raggiunta e superata sul 25-23. Nel secondo parziale Mair (18 punti) e soci si rifanno con gli interessi, tengono bene e il vantaggio si concretizza nel 19-25 finale. Nel terzo parziale Cordenons trova ancora tanti punti dalla battuta e rimane sempre al comando, mentre nel quarto la Rovelli resiste un po’ di più ma finisce per tornare in Valconca senza punti. Morciano è ancora prima con 47 punti, ma ora è stata raggiunta dal Prata di Pordenone, con Cordenons un punto sotto. Saranno queste tre squadre a giocarsi la promozione diretta.

B2 MaschileElettrocentro2 Bellaria vs Foris Index Conselice 1-3 (25-20, 25-27, 17-25, 17-25). Va vicino ad andare due set a zero, l’Elettrocentro, ma alla fine esce senza punti. Una vera beffa, perché il primo set con Conselice è stato giocato alla grande: avanti 8-3 al primo time-out tecnico, la squadra di Botteghi domina a muro e resta in controllo fino al 25-20. Nel secondo parziale c’è tanto equilibrio, qualche saliscendi e un Bellaria che riesce a recuperare dal 17-21, ma ai vantaggi Monti sbaglia in ricezione e il set prende la via di Conselice (25-27). L’Elettrocentro, scarico dopo il ko, finisce sostanzialmente qui la sua gara, con la Foris Index che prende a dominare e non si guarda più indietro, chiudendo il terzo e il quarto set sul 25-17.  Per Bellaria 18 di Venzi e 14 di Piovano, la squadra rimane ultima con 14 punti assieme a Loreggia.

B2 Femminile – Lar Battistelli San Giovanni in Marignano vs Team 80 Gabicce 3-2 (13-25, 25-21, 14-25, 26-24, 15-6). Partita davvero bizzarra, con la Lar senza pressioni e Gabicce che invece doveva conquistare più punti possibili per tenere il passo della capolista Pescara. Da un misto di sensazioni e interessi contrapposti, esce un primo set dominato dall’inizio alla fine da Gabicce, che fa valere la sua legge. Nel secondo parziale crescono Montani e Tallevi, con San Giovanni che riesce a tenere il lieve vantaggio fino alla fine. Di qui in poi partita equilibrata? Niente affatto: crollo improvviso della Lar e Gabicce in scioltezza. Passa qualche minuto e arriva un’altra splendida reazione del gruppo allenato da Costanzi, che va avanti 19-14, rischia sul 24 pari ma alla fine la spunta. Il tie-break è un monologo marignanese, finisce 3-2. Per San Giovanni 15 di Tallevi e 14 di Lunghi.

B2 Femminile – Dannunziana Pescara vs Caf Acli Stella Rimini 3-1 (25-23, 25-17, 25-27, 25-18). C’è addirittura qualche rimpianto, nel ko della Stella in casa di Pescara. La capolista trema sul 19-22 del primo set, poi recupera e conduce nettamente il secondo parziale. Nel terzo la Stella rimonta con carattere lo svantaggio e s’impone ai vantaggi, mentre nel quarto è ancora Pescara a menare le danze dall’inizio alla fine. Per la Stella 14 punti di Ortensi.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>