/ Oggi faccio gli Auguri a... / Il compleanno di Mia Hamm

Il compleanno di Mia Hamm

Mia Hamm  - Soccer
loza on 17 marzo 2014 - 10:50 in Oggi faccio gli Auguri a...

Un po’ come Jerry West nella Nba, nel senso che la sua silhouette è stata presa per comporre il logo della Lega… Come e più di Jerry West perché Mia Hamm, oggi 42 anni, è la figura di maggior spicco del calcio femminile. Ritiratasi nel 2004, è stata punto di forza e simbolo della nazionale americana (158 gol in 257 partite…), ma soprattutto un attaccante di grandissima produttività, capace di abbattere le barriere e far conoscere il soccer in rosa anche da chi non lo ho mai degnato di uno sguardo.

Non un gigante (165 cm), Mariel Margaret Hamm ha frequentato il college a North Carolina, ma professionalmente è stata impegnata solo tre anni nella lega americana (Washington, 2001-2003). Ecco perché la sua leggenda nasce e si sviluppa tutta con la nazionale degli Stati Uniti, dal debutto a 15 anni alle tante vittorie. Arrivano l’oro ad Atlanta 1996 e Atene 2004, l’argento a Sidney 2000, il Mondiale del 1999 e i terzi posto nel 1995 e 2003.

Anche una Barbie è disegnata sulla sua figura…

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>