/ Basket / Basket Femminile, RenAuto ko nonostante un ottimo primo tempo

Basket Femminile, RenAuto ko nonostante un ottimo primo tempo

re
loza on 3 marzo 2014 - 11:35 in Basket, Femminile, Sport ITA

Niente da fare per la RenAuto in casa di Massa nonostante un primo tempo giocato benissimo. Giuste le scelte in attacco, gioco di squadra con tutte le ragazze coinvolte, tagliafuori eseguito nella maniera corretta e difesa forte. Insomma, tutte le piccole cose che funzionavano bene nello stesso momento. Si inizia con un canestro di Re, a seguire una bomba di Angelino e tutto l’attacco che prende ritmo. Grazie ad attacchi veloci ma pensati con cura, l’Happy resta in partita in un 1° quarto chiuso sul -2 e sorpassa le padrone di casa nel secondo. Gara tutto sommato molto equilibrata, con Massa e l’Happy a battagliare per pochi punti di margine fino a che le ragazze di Tina Dimitrova chiudono al 20’ sul 25-27.

Di ritorno dagli spogliatoi ecco il black-out che non ci voleva, la RenAuto perde di lucidità e sbaglia qualche scelta di troppo. In cinque minuti cambia tutto: Massa a +15 e Happy che nel terzo periodo segna solo 6 punti (di cui 3 su tiro libero). Le padrone di casa mettono una grossa ipoteca sul match, al 30’ conducono di 9 (42-33) e nel quarto periodo allungano definitivamente fino al 53-40, con un attacco Happy che non è fluido come prima e una difesa meno aggressiva di quella vista in precedenza.

 

MASSA-RENAUTO 53-40

MASSA: Marzetti 1, R. Morigi 2, G. Morigi 22, Orsi 5, Bargellini 4, Donati 9, Gnudi 6, Benedetti, Bezzi. All.: Caroli.

RENAUTO: Angelino 11, Re 15, Saponi 9, Rattini 1, Galli, Montuori 2, Battagliarin, Vandi 2, Pironi. All.: Dimitrova.

Arbitro: Guerrini di Faenza

PARZIALI 14-12, 25-27, 42-33.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>