/ B2 / AL VIA LA STAGIONE DELLA PALLAVOLO RIMINESE

AL VIA LA STAGIONE DELLA PALLAVOLO RIMINESE

volley fipav
loza on 6 ottobre 2014 - 11:08 in B2, C, Sport ITA, Volley

Si preannuncia una stagione molto ricca di impegni e iniziative, quella inaugurata la scorsa settimana dal Comitato Provinciale Fipav di Rimini. Prima fra tutte l’indizione di un corso per diventare arbitro di pallavolo. Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti, con un unico requisito: l’aver compiuto il 16° anno di età. Primo appuntamento il 28 ottobre alle ore 21 al Coni Point di Rimini. Poi corsi per allenatori, segnapunti e, in collaborazione con il Miur, un corso per insegnanti della scuola primaria.

E ancora, tanti campionati e un circuito di minivolley. Primi a partire i campionati di categoria. Quasi 70 squadre si contenderanno i titoli provinciali giovanili messi in palio per la stagione 2014/2015. Under 18 femminile e tutti i campionati di categoria maschili dall’under 19 all’under 14 saranno organizzati in collaborazione con i Comitati Provinciali di Forlì-Cesena e Ravenna. Ancora aperte invece, le iscrizioni per i campionati dei giovanissimi, under 13, 12 e 11.

Ad arricchire il programma della Fipav Rimini, anche i Campionati Arcobaleno a cui potranno essere iscritte squadre amatoriali con all’interno anche dei fuori quota. Novità della stagione appena iniziata sono i tornei Boys Cup e Girls Cup riservati alla categoria Under 13, che prenderanno il via ai primi del mese prossimo e prepareranno le squadre di giovanissimi al campionato che inizierà a gennaio. Programmi rivolti alla qualificazione degli atleti con un programma di allenamenti che permetteranno di selezionare coloro che faranno parte delle squadre che rappresenteranno la Provincia al Trofeo Regionale delle Provincie che si svolgerà a maggio. Ancora non sono stati nominati i tecnici che ricopriranno il ruolo di selezionatori indoor e beach per la corrente stagione ma sono in corso trattative ed a breve verranno resi noti i nomi. In programma anche una intensa attività di minivolley. Verranno riproposti gli appuntamenti al Palasport di Rimini, che lo scorso anno hanno riscosso un grande successo di partecipazione. Per tenersi informati su tutta l’attività è attivo il sito www.fipavrimini.it o la pagina facebook corrispondente.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>