/ B2 / Volley, il punto sui campionati provinciali

Volley, il punto sui campionati provinciali

Donne Cusb - 1° divisione
loza on 21 febbraio 2014 - 14:33 in B2, C, Sport ITA, Volley

Definite le finaliste dei campionati di categoria fino all’Under 14, nella prossima settimana si conosceranno i nomi delle squadre che potranno fregiarsi del titolo di Campione Provinciale in ogni categoria ed in questo modo si guadagneranno l’accesso alla seconda fase che le metterà di fronte alle squadre delle altre provincie dell’Emilia Romagna.

Nell’Under 18 femminile, dopo un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata (48 punti su 48 disponibili), il Bvolley si giocherà il titolo con la B&P San Marino, classificatasi seconda a 8 punti di distanza. Per vincere il titolo, una delle due squadre dovrà aggiudicarsi almeno due gare delle tre previste. Sarà ancora il Bvolley, questa volta maschile, a contendersi il titolo di Campione Provinciale Under 17, contro il Riccione Volley arrivato secondo nella regular season. Anche per loro è prevista una serie di tre gare di finale. Nell’Under 15 Maschile saranno Romagna Est Bellaria e B&P Volley a contendersi la palma del campione. Ed ancora Bellaria disputerà la finale, questa volta contro la Rimini Pallavolo, nel Campionato Under 14 Maschile. Prevista per il 2 Marzo la Final Four del Campionato Under 14 Femminile che vede già qualificate da tempo Hera Viserba Volley A e Idea Volley Rubicone che si presentano a questa finale a punteggio pieno, mentre ancora incerti sono gli altri due posti. A contenderseli Hera Viserba Volley C e Valmar nel girone B e Cattolica ed Acerboli nel girone A. Tutto ancora in gioco invece nei campionati Under 13Under 12, che sono anche quelli che contano il maggior numero di formazioni iscritte. Nel Campionato Under 13, che è suddiviso in 3 gironi, al momento, in testa alla classifica si trovano Viserba Volley A, Riccione Volley e Cattolica Volley. Nel campionato Under 12, che conta ben 4 gironi, Acerbolo, Rimini Pallavolo, Hera Viserba C e Cattolica dominano la scena. Il cammino è ancora lungo e per questi due ultimi campionati ci vorranno ancora almeno un paio di mesi per parlare di finali. Continua il cammino del Donne Cusb in Prima divisione femminile, che vede insidiata la sua prima posizione dall’Atletico Santarcangelo e dall’Omar, ora ad un solo punto dalla capolista. Il Bvolley di Prima divisione maschile, vede insidiata la sua pole position dal Volley Forlì che si è portato ad un solo punto di distanza, ma che ha due gare giocate in meno. Continua, invece, la galoppata trionfale dell’Acerboli in Seconda divisione femminile. La squadra di Molari viaggia con 6 punti di vantaggio sull’Atletico Santarcangelo che occupa la seconda posizione. Non solo campionati nell’attività del Comitato Provinciale Fipav. Domenica 23 in programma, presso il palasport di Bellaria, due lezioni per il corso per Allievi Allenatori. Al mattino lezione pratica col prof. Moretti, al pomeriggio teoria dell’allenamento col prof. Sarti.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>