/ Basket / Per i Crabs partita chiave con Pordenone

Per i Crabs partita chiave con Pordenone

crabs logo
loza on 21 febbraio 2014 - 16:01 in Basket, DNB, Sport ITA

“Un altro campionato? Diciamo che è una partita chiave che potrebbe aprirci le porte a una stagione diversa”. Andrea Maghelli lo sa, per i Crabs gli esami non sono finiti, anzi. Dopo la roboante vittoria di Spilimbergo che ha chiuso a doppia mandata il discorso retrocessione, i biancorossi possono fare più di un pensiero ai playoff. Per mantenere viva la speranza, però, occorre il referto rosa domani al Flaminio con la Pienne Pordenone (ore 18, arbitri Santilli di Recanati e Giansante di Bologna).

“E’ vero che tra noi e l’ottavo posto la differenza è di quattro punti, ma in mezzo ci sono anche quattro squadre (Varese, Lecco, Sangiorgese e appunto Pordenone) – chiarisce il coach dei granchi -. Esistono ancora troppe variabili, troppe questioni che possono andare in un senso o nell’altro. Insomma, non dipende solamente da noi. Detto questo, è una partita fondamentale e faremo di tutto per vincerla”

Pordenone ha alcuni chiari punti di forza…

“L’asse play-pivot, per esempio – continua Maghelli -. Due elementi come Panni e Zambon che possono dare fastidio a tutte le squadre senza distinzione. Poi Varuzza, Ferrari, Nobile e anche Muner: un gruppo con un’identità precisa che cerca il più possibile di aprire il campo. Sono solidi ma riescono a correre bene, giocando con uno sotto e gli altri oltre l’arco. Decisamente differenti rispetto a qualche squadra che abbiamo visto da vicino nelle ultime settimane”

Qualche acciacco a inizio settimana, ma il gruppo dovrebbe essere al completo per l’impegno di domani. I problemi hanno riguardato Yankiel Moreno e Michele Squeo (ginocchio), ma per entrambi non ci dovrebbero essere dubbi riguardo l’utilizzo.

“La prima cosa che sto cercando di fare – chiude Andrea Maghelli – è tenere alta la concentrazione partita dopo partita. Far capire che la gara della svolta potrebbe essere questa e non quella precedente”

Perez azzurro. Daniel Perez (‘97) risulta tra i 16 atleti convocati dal Settore Squadre Nazionali della Fip per un raduno collegiale della Nazionale Under 17. Il raduno si terrà a Fano dal 28 febbraio al 4 marzo e prevede una tre giorni di allenamento con amichevole lunedì 3 marzo contro la squadra locale.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>