/ Basket / Basket, mercoledì amichevole tra Virtus e Vuelle a San Patrignano

Basket, mercoledì amichevole tra Virtus e Vuelle a San Patrignano

casper ware bologna
loza on 10 febbraio 2014 - 15:29 in Basket, Sport ITA

Per una volta il basket di serie A fa tappa nel riminese. L’occasione è data, mercoledì prossimo, dal test amichevole tra Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro in programma nella palestra di San Patrignano alle 18.

Per problemi di capienza le porte del palazzetto non saranno aperte al pubblico esterno, ma la comunità non mancherà di fare sentire il calore alle due squadre. “Per noi è un onore ospitare due club che hanno fatto la storia del basket italiano – spiega Michele De Masi, responsabile dell’evento e della squadra di basket della comunità – Sono certo che i nostri ragazzi apprezzeranno molto la presenza di questi atleti professionisti e l’atmosfera che si verrà a creare sarà davvero unica”.

Ad accogliere i due team anche per la cena dopo la gara, sarà la squadra di pallacanestro di San Patrignano che quest’anno ha esordito nel campionato di Prima divisione. Per due di loro sarà una partita speciale. “Per me la Virtus è una fede, forse più del Bologna Calcio – racconta il vicecapitano Federico Possatti – Ogni domenica fino al 2001 sono stato presente al PalaDozza e sono già in ansia per quando arriveranno”. Sull’altra sponda ecco invece Kidane Grianti: “Per un pesarese come me il basket era tutto. Mi allenavo di continuo al campetto e giocavo nella Scavolini. Ebbi anche la fortuna di vincere assieme al mio gruppo il campionato italiano under 17. Poi la caduta, ma anche la forza di ritrovarmi e riscoprire qui in comunità la mia passione”.

Alla partita anche due spettatori di eccezione. Fra i ragazzi della comunità sarà presente anche Carlton Myers, ex Pesaro e storico avversario Virtus oltre che amico della comunità di cui più volte è stato testimonial, e Massimiliano Romboli, ex Virtus e da questa stagione al fianco dei ragazzi nella squadra della comunità.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>