OGGI ANDREW BYNUM COMPIE 27 ANNI, LO RIVEDREMO ANCORA?
Talento sprecato, infortuni e una carriera che sembra già terminata. Ecco, Andrew Bynum sta tutto in queste categorie. Oggi compie 27 anni, dovrebbe essere all’apice del successo e invece ha già dato ampia dimostrazione di come nel suo cervello i neuroni vaghino disperati senza mai incontrarsi. Poi se hai quelle ginocchia lì…
Di rimorchio a Kobe e Gasol ha vinto due titoli, ha prodotto uno splendido campionato nel 2011/2012 (18.7+11.8) e poi puff… Sparito. E dire che in quei playoff, quelli del 2012, aveva pure messo insieme una tripla-doppia con le stoppate. Dominante e tecnico nell’area colorata.
La fine è arrivata con la pessima scelta dei Lakers, la voglia di affiancare Dwight Howard a Kobe Bryant. Necessaria una trade, necessario il sacrificio di Bynum. Lui va a Philadelphia e invece di riemergere come Rocky si affossa come il secondo Apollo Creed. Martoriato da problemi alle ginocchia, nel 2012-2013 non gioca mai, nonostante i ripetuti annunci di rientro. E l’ultima stagione? Prima a Cleveland (8+5 in 24 partite) e poi a Indiana. Due sole gare. Ancora problemi al ginocchio. Purtroppo sembra perso del tutto per il grande giro…