/ Sport ITA / TENNIS E BEACH, LA GRANDE ANNATA A VISERBA

TENNIS E BEACH, LA GRANDE ANNATA A VISERBA

tc viserba
loza on 17 ottobre 2014 - 8:04 in Sport ITA, Tennis

Si chiude una stagione (estiva) e se ne apre un’altra (invernale) di riflessioni e organizzazione, ma anche di gare. Il Circolo Tennis Viserba celebra i successi 2014 nella sua sede, vicino ai campi e nell’ambiente sportivo per eccellenza.

«Siamo ancora al centro delle attenzioni dello sport riminese – dice il presidente onorario Marco Marconi -. Gran diffusione di tennis e beach, sono orgoglioso del lavoro portato avanti dai miei collaboratori».

Un’annata storica per il circolo, celebrata anche dal vice presidente Roberto Rinaldi

«Per quanto riguarda il beach, organizziamo per la prima volta tornei Fit ed eventi imponenti. Abbiamo in corso il campionato maschile e femminile, con le ragazze, capitanate da Sarka Zannoni, che si stanno cimentando con tanta determinazione. Il tennis? Squadra che vince non si cambia, è stata un’annata eccezionale. Sul torneo Olaraga, posso confermare che si svolgerà ancora una volta e sarà programmato nella terza settimana di luglio, con un montepremi di 10mila dollari confermato».

Il maestro Marco Mazza racconta la stagione del tennis

«Una stagione fantastica, a partire dai piccoli fin su ai veterani. Molto bene una nostra ragazzina under 10 che si chiama Milena D’Acuti e tutti gli altri fino ai più grandi come Herman Amati. Poi i ragazzi che hanno conquistato la C, freddi nei momenti decisivi. E i giocatori della D1… Insomma, sono molto contento. Abbiamo la possibilità di progredire ancora».

Il beach è naturalmente reduce da un’estate nella quale «E’ stato protagonista sulle spiagge – come dice Marco Corbelli -. Abbiamo ora anche 60 bimbi tramite il progetto ‘3, 2, 1… Sport’ e 40 iscritti ordinari».

«Ringrazio la dirigenza per l’impianto tirato a lucido – commenta Massimiliano Sforza -. Chiunque vi entra a giocare a beach è contento. Cominciamo ad avere buoni risultati e partecipiamo ai tornei Fit, con buonissimo piazzamenti anche nel femminile».

Infine una chicca

“Si sta ragionando con il Comune di Rimini – dice Roberto Rinaldi - per realizzare due campi in veloce nel Club di Torre Pedrera, è un percorso per realizzare un centro non solo del Tennis Viserba, ma per tutti i Circoli in modo che diventi un centro tecnico sul veloce, il tutto in sinergia con il Circolo Tennis Rimini».

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>