/ Altri / Successo per la prima edizione del “Premio Sport Valconca”

Successo per la prima edizione del “Premio Sport Valconca”

bonfa e chiara ronca
loza on 3 settembre 2014 - 11:59 in Altri, Altri Sport

Una festa dello sport. Una serata in cui dirigenti, tecnici e atleti delle società della Valconca si sono ritrovati tutti insieme, oltre duecento gli intervenuti, per raccontare le loro realtà sportive. Va così agli archivi col segno più il 1° “Premio Sport Valconca”, organizzato da Icaro Sport all’“Hostaria del Castello” di Gradara. L’evento sarà trasmesso su Icaro TV (canale 91) domenica 7 settembre alle ore 21.

Hanno ricevuto il riconoscimento 35 società e associazioni sportive del territorio della Valconca che si sono messe in evidenza per i risultati ottenuti, il lavoro con i giovani o l’organizzazione di eventi.

Questo l’ordine dei premiati: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, il pilota Nicolò Bulega, Macsy (società che ha organizzato i Camp del Barcellona in Italia), Torconca Calcio, G.S. Ospedaletto (ciclismo), Accademia Pugilistica Valconca, Taekwondo Olimpic Cattolica, Taekwondo Morciano, Jungshin Taekwondo di Ospedaletto di Coriano, Riviera Horses Resort di San Giovanni in M., Riviera Golf di San Giovanni in M., Circolo Nautico Cattolica, Rugby Misano, Bocciofila Montegridolfo, Tennis Club Coriano, Circolo Tennis Cerri Cattolica, Polisportiva Consolini San Giovanni in M., Polisportiva Futura Cattolica, Polisportiva San Patrignano, Marignanese, Tropical Coriano, Junior Coriano, Misano FC, Morciano Calcio, Junior San Clemente, Gabicce Gradara, Mondaino, Real Marignano, Mulazzano, Montescudo, Tavullia, Pianventena, Cattolica, Giovane Cattolica e Sangrem Volley Morciano.

Sono intervenute anche numerose autorità locali, dal presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali ai sindaci e assessori allo Sport della Valconca.

“La risposta delle società della Valconca al nostro invito a partecipare alla serata è stata eccezionale – commenta Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport e conduttore della serata, affiancato sul palco da Chiara Ronca -. Vedere oltre duecento sportivi di discipline diverse seduti a tavola fianco a fianco è stato, per un amante dello sport come me, davvero emozionante. In tanti a fine serata si sono complimentati con me e lo staff per l’idea e per l’organizzazione dell’evento. Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti: le società e i politici presenti, che hanno dimostrato interesse e coinvolgimento nei confronti delle realtà sportive del nostro splendido territorio. Un ringraziamento a Duilio Bianchi per aver creduto da subito nel progetto e a tutto lo staff dell’Hostaria del Castello per aver contribuito non poco, con un’ottima cena e un eccellente servizio, alla riuscita della serata. Un ringraziamento particolare a Davide La Macchia e Veronica Lisotti, pilastri dell’organizzazione. Ma anche a Chiara Ronca, che è stata al mio fianco e ha illuminato la serata col suo sorriso, a Silvia Pedini, che insieme a Veronica ha curato la galleria fotografica, e a Mario Olivieri che ha curato la regia. Appuntamento al 2015 con la seconda edizione”

Presenti alla serata Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini, Stefano Giannini, sindaco di Misano, Domenica Spinelli, sindaco di Coriano, Fabio Fabbri, assessore del Comune di Coriano, Daniele Morelli, sindaco di San Giovanni in Marignano, Simone Gamboni, consigliere di San Giovanni in M., Elena Castellari, sindaco di Montescudo, Carlo Guiducci, assessore allo Sport del Comune di Montescudo, Matteo Gnaccolini, sindaco di Mondaino, Mirna Cecchini, sindaco di San Clemente, Matteo Gobbi, assessore allo Sport di Morciano, Leo Cibelli, assessore allo Sport di Cattolica, Michele Stramigioli, assessore allo Sport di Gradara, Rossana Biagioni, assessore allo Sport di Gabicce Mare, e Cristian Lisotti, assessore di Gabicce Mare.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>