San Marino Go&Fun Open, ecatombe di favoriti
0/4, con buona pace delle quote alle agenzie di scommesse e di chi pensa che il tennis sia uno sport così facilmente pronosticabile. 0/4 sta per zero vittorie dei favoriti in quattro incontri di quarti di finale al San Marino Go&Fun Open. Bolelli, Montanes, Krajinovic e Troicki: i quattro che nella mattinata di giovedì parevano i più probabili semifinalisti sono stati battuti. Giornata incredibile, con quattro sorprese in altrettanti incontri di quarti di finale.
Il primo ad uscire sul centrale è stato Montanes, che dopo aver vinto facilmente il primo set ha cominciato a vedere l’avversario, Adrian Ungur, sempre più dentro il campo e sicuro dei suoi colpi. La partita a metà del secondo set è girata e alla fine il rumeno si è imposto, dopo una gran battaglia, al tie-break del terzo: 1-6, 7-5, 7-6 (5).
A seguire ecco il ko, molto sorprendente per come è maturato, di Viktor Troicki, con il croato Veic a imporsi nettamente per 6-2, 6-4. Poi Simone Bolelli, che dopo aver vinto il primo è andato ko con Alessandro Giannessi (4-6, 6-4, 6-3). Infine il brasiliano Clezar, 6-3, 7-6 (2) su Krajinovic.