Auguri a Mario Gomez, 29 anni
Tedeschi che rosicano per esser fuori dai Mondiali? Mario Gomez no, almeno a quello che lui dice. La punta ex Bayern Monaco, da un anno alla Fiorentina, ha recentemente esternato tutto il suo tifo per la Germania nonostante l’assenza dal gruppo dei Mondiali. L’infortunio non ha consentito a Super Mario di giocarsi le sue chance e la rosa ricca di talento a disposizione di Loew ha fatto il resto.
Gomez oggi compie 29 anni ed è una delle speranze, ma al tempo stesso uno dei più grandi punti interrogativi, della prossima stagione in Viola. Lui e Rossi, in salute, sono garanzia di gol, se non di coesistenza tattica, ma il punto dolente è sempre quello e riguarda acciacchi e infortuni vari.
Il bomber tedesco, che col Bayern ha in bacheca due Campionati (uno l’ha vinto anche con lo Stoccarda) e una Champions League, ha segnato in carriera 225 gol in 338 partite, ma in Toscana si attendono che prosegua. 4 reti in 15 gare l’anno scorso alla corte dei Della Valle, una produzione che non può essere soddisfacente per un ragazzo che ha messo a segno 25 reti con la Germania nelle varie competizioni.
Non che in carriera debba dimostrare qualcosa, ma alla Fiorentina ancora sì…