/ Baseball / Baseball, nella gara degli italiani Rimini piega Parma 5-4

Baseball, nella gara degli italiani Rimini piega Parma 5-4

cherubini cboldman
loza on 6 luglio 2014 - 11:03 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

5-4, come la vittoria in gara3 di Rimini e come l’attuale record dei Pirati. Gira tutto attorno a questi numeri, almeno per il momento. I neroarancioni ribaltano un weekend cominciato male e raggiungono la T&A al secondo posto in classifica nella seconda fase a una lunghezza da Bologna. Con Parma sostanzialmente fuori, sarà come da previsione tra queste tre squadre che verranno elette le due finaliste dello scudetto 2014. Nella terza partita del trittico coi Ducali, la squadra di Catanoso ha il merito di partire avanti e di resistere al ritorno avversario, con Cherubini ottimo vincente e il rientrante Patrone che mette la firma sulla salvezza. Nel box di battuta due valide per Romero, Bertagnon e Babini.

Lo straordinario Rivera del complete game contro la T&A non c’è e così il Lino’s Coffee propone il più malleabile Giovanelli, che però inizia bene come Cherubini e lascia invariato il punteggio per i primi due inning. Alla terza ripresa però qualcosa cambia, Parma spreca lasciando gli uomini agli angoli e Rimini passa nella parte bassa. Comincia Babini col singolo e lo accompagnano in base Zileri (quattro ball) e Romero (anche lui base ball) riempiendo i cuscini. Occasione d’oro sfruttata col singolo a sinistra di Salazar (1-0) e con la base a Mazzanti che forza il 2-0, ma c’è anche grosso rammarico per come termina l’inning (Spinelli in doppio gioco).

Al 4° Parma spreca ancora con due in base e puntualmente i padroni di casa allungano nel punteggio. Bertagnon va col singolo, Cit lo porta in seconda con una grounder e Babini lo manda in terza con un’altra valida. Il singolo di Zileri porta a casa il 3-0, mentre quello di Romero sul neo entrato Loardi vale il 4-0. Un vantaggio discreto, ma la squadra emiliana trova modo di passare al con un fuoricampo da due punti di Osman Marval (4-2) e dunque la gara rimane in bilico.

Al cambio di campo però ecco un altro piccolo allungo dei Pirati su Gradali con la battuta in diamante di Babini a basi piene (5-2). Al 6°, dopo la valida iniziale di Sambucci, è tempo di cambio sul monte per Rimini, con Del Bianco a rilevare un buon Cherubini. Il rilievo lascia al piatto Imperiali, ma subisce i singoli di Scalera e Lori (5-3) e il match ancora non è chiuso.

Tra sesta e nona ripresa la squadra di Catanoso non mette nessuno in base e si preoccupa degli inning di difesa. Al 7° è la volta di Patrone, al rientro. Per lui subito una base a Desimoni e la valida di Marval ma anche i fondamentali out su Camilo e Sambucci. Una ripresa più tardi Parma va vicina a pareggiare ma segna un solo punto. Sulla battuta di Imperiali c’è l’errore di Santora, con Scalera che ci aggiunge il singolo e Fanfoni il sacrificio che fa avanzare i compagni in posizione punto. La rimbalzante di Lori vuol dire punto ducale (5-4) ma anche secondo out, mentre il fly di Desimoni su Salazar (gran giocata) chiude la ripresa. Al 9° Patrone mette out Poma, Marval e Camilo, chiudendo così a doppia mandata una gara fondamentale. Rimini-Parma 5-4.

 

RIMINI BASEBALL – LINO’S COFFEE PARMA 5-4 

PARMA: De Simoni ec (2/4), Tagliavini (Poma 0/2) 3b (0/3), Marval es (2/5), Camilo ed (0/5), Sambucci 1b (1/4), Imperiali 2b (1/3), Scalera ss (2/3), Fanfoni dh (0/3), Maestri (Lori 1/2) r (0/1).

RIMINI: Zileri ec (1/4), Santora ss (0/3), Romero ed (2/3), Salazar es (1/4), Mazzanti 3b (1/3), Spinelli 1b (0/3), Bertagnon dh (2/3), Cit r (0/3), Babini 2b (2/4).

PARMA: 000 021 010 = 4 bv 9 e 0

RIMINI: 002 210 00X = 5 bv 9 e 3

LANCIATORI: Cherubini (W) rl 5, bvc 5, bb 2, so 4, pgl 3; Del Bianco rl 1, bvc 2, bb 0, so 1, pgl 0; Patrone (S) rl 3, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 0; Giovanelli (L) rl 3.1, bvc 7, bb 3, so 2, pgl 4; Loardi (r) rl 0.2, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 0; Gradali (f) rl 4, bvc 1, bb 2, so 0, pgl 1.

NOTE: fuoricampo di Marval (2p. al 5°). Doppio di Romero.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>