/ Baseball / Baseball, San Marino batte 2-1 Hoofddorp e vince il girone olandese di European Cup

Baseball, San Marino batte 2-1 Hoofddorp e vince il girone olandese di European Cup

T&A vittoria
loza on 22 giugno 2014 - 17:24 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

È la vittoria, quella della T&A contro i Pioniers, di un team che strategicamente non ha sbagliato nulla. I lanciatori giusti, concentrazione nel box e capacità di colpire nel momento giusto. Ne viene fuori un 2-1 che qualifica i Campioni d’Italia alla Finale di European Cup. Un 2-1 frutto dell’eccellente lavoro sul monte di Guerra e Delgado, ma anche di clutch-hitter come Ramos (solo-homer dell’1-0) e Vasquez (doppio del definitivo 2-1 al 6°).

La stilettata del “Padrino”, il fuoricampo di Jairo Ramos, arriva al 4° a rompere un equilibrio che sembrava scolpito nella pietra (1-0 T&A). Hernandez è colpito al cuore, ma prima e dopo quel flash (ovviamente a destra) riuscirà a mettere out nove battitori su nove, il che dimostra ancora di più l’importanza del gesto tecnico dell’italo-venezuelano. Al 5° però arriva il pareggio. Dopo due out veloci, sono i tre singoli consecutivi di Draijer, Croes e Van’t Klooster a perfezionare la rimonta dei Pioniers (1-1). Con due in base, poi, altro out cruciale di Guerra per chiudere l’inning (Rombley F9).

Dopo il pareggio la T&A reagisce subito. È il 6° inning e Paul Macaluso lo comincia con un singolo a sinistra. Avagnina lo porta in seconda con un bunt, mentre Vasquez trova il doppio che porta nuovamente avanti San Marino, questa volta 2-1.

Nella parte bassa del 6° i Pioniers trovano solo un singolo di Moorman (che però poi è colto rubando), nel 7° invece è un errore di Vasquez a consentire a Flanegin di aprire la ripresa con un arrivo in base. Al posto del dh entra come pinch runner Williams ed è anche tempo di avvicendamento sul monte T&A, con Jesus Delgado a prendere il posto di un ottimo Junior Guerra (6 inning, 6 valide, 1 pgl, 101 lanci). Il rilievo è molto attento a Williams in prima, ma intanto mette strike out Dirksen per la prima eliminazione. Al piatto c’è Draijer e anche lui finisce “K”, con Williams out nella stessa azione.

La T&A in attacco non produce più nulla di significativo al di fuori del doppio di Imperiali al 7° e così tutta l’attenzione è focalizzata sul lavoro di Jesus Delgado. All’8° nessun arrivo in base per i Pioniers (tre eliminazioni al volo), poi il decisivo 9° inning. Rooi alza un pop su Morreale in prima, Moorman è eliminato al volo in zona di foul da Albanese e Duursma finisce strike-out. La T&A è in finale di Coppa e può rallegrarsi anche per i premi individuali del girone olandese: Ramos mvp e miglior battitore, Guerra miglior lanciatore.

 

HOOFDDORP PIONIERS – T&A SAN MARINO 1-2

T&A: Macaluso ec (1/4), Avagnina es (0/3), Vasquez ss (1/4), Ramos dh (1/4), Mazzuca 3b (1/4), Reginato ed (0/4), Morreale 1b (1/3), Imperiali 2b (2/3), Albanese r (0/3).

PIONIERS: Croes 2b (1/4), Van’t Klooster ed (1/4), Rombley ec (1/4), Rooi 3b (0/4), Moorman 1b (2/4), Duursma r (0/4), Flanegin (Williams) dh (0/3), Dirksen es (0/3), Draijer ss (1/3).

T&A: 000 101 000 = 2 bv 7 e 2

PIONIERS: 000 010 000 = 1 bv 6 e 0

LANCIATORI: Guerra (W) rl 6, bvc 6, bb 0, so 3, pgl 1; Delgado (S) rl 3, bvc 0, bb 0, so 3, pgl 1; Hernandez (L) rl 8.1, bvc 7, bb 0, so 5, pgl 2; Karel (r) rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Ramos (1p. al 4°). Doppi di Vasquez e Imperiali.

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>