/ Baseball / Ibl, ultimo turno della prima fase – Qualcuno fa ancora lo switch?

Ibl, ultimo turno della prima fase – Qualcuno fa ancora lo switch?

nazionale simone lauro bassani
loza on 5 giugno 2014 - 15:51 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Che si vinca o che si perda… Vabbè, continuate voi, fatto sta che queste ultime due partite della prima fase di Italian Baseball League contano il giusto, cioè quasi nulla. C’è chi sarà impegnato in European Cup tra due settimane, chi farà riposare i lanciatori in vista dei primi incontri di seconda fase e chi proporrà lo switch. Già, ancora e sempre lo switch. Lo abbiamo visto anche nell’ultima settimana e qualche manager ha ancora aspettato gli ultimi minuti per ultimare la scelta del partente. Nonostante la classifica parlasse chiaro praticamente per tutte le squadre…

Nel girone A si affrontano le prime due, Bologna e San Marino, con la T&A che giocherà la prima fuori casa e la seconda a Serravalle (sempre alle 20.30). Da verificare la durata dei parteneti, che però dovrebbero rimanere Williamson e Guerra domani, e anche lo stato dei vari infortuni. Difficile che Cooper tiri già qualche inning. “Noi vogliamo vincere, la base è questa – chiarisce subito Doriano Bindi -. Di sicuro entreranno tanti ragionamenti in queste due gare, ma le gare che giochiamo vogliamo sempre portarle a casa. Non tireremo il collo a nessuno a livello di lanciatori ma sull’utilizzo di Guerra e di tutti gli altri mi baserò sull’andamento delle partite, più che sul numero di lanci”.

L’altra partita vede di fronte Godo e Padova, con prima partita in Romagna e seconda in Veneto. C’è curiosità unicamente per vedere se una delle due contendenti riuscirà a portare a casa la doppietta e così a conquistare un effimero terzo posto.

Nel girone B Rimini gioca due volte col Nettuno 2 e Parma ospita il Città di Nettuno. L’unica certezza è che il Città di Nettuno è terzo. Rimini e Parma hanno lo stesso numero di vittorie (11), coi Pirati ancora accreditati ufficialmente di una sconfitta in meno (6 a 7) per la non omologazione del derby con San Marino.

 

CLASSIFICA GIRONE A

Bologna 17-1

San Marino 10-7

Padova 6-12

Godo 6-12

CLASSIFICA GIRONE B

Rimini 11-6

Parma 11-7

Città di Nettuno 7-11

Nettuno 2 3-15

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>