/ Baseball / Baseball, la T&A vince 11-7 lo scontro diretto con Padova

Baseball, la T&A vince 11-7 lo scontro diretto con Padova

duran
loza on 24 maggio 2014 - 12:04 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Finisce 11-7 una gara che la T&A aveva cominciato con un grande sprint (9-1 al terzo) ma che poi ha visto Padova riavvicinarsi col passare delle riprese, anche se mai in maniera talmente sensibile da far paura. Il vincente è un Junior Guerra ottimo per quattro inning e un po’ in difficoltà nel quinto, il perdente è Medina. Nel box dei Campioni d’Italia da segnalare il 3/5 di Duran con due doppi e il fatto che ogni uomo abbia ottenuto almeno una valida.

Prima del playball, Daniele Mattioli (Ufficio comunicazione Fibs) ha consegnato i guanti d’oro per la stagione 2013 a Lole Avagnina, Giovanni Pantaleoni, Paul Macaluso e Carlos Duran. Poi il via, con Guerra a mietere strike out e la T&A a scappare subito nel punteggio. Apre Duran con un doppio, Vasquez arriva in prima dopo quattro ball e la valida di Ramos (giudicata male dalla difesa) fa entrare l’1-0. Anche Mazzuca batte a casa un punto con un singolo (2-0), con la T&A che ha pure l’occasione di presentarsi a basi piene dopo la base a Reginato, ma Imperiali finisce F8. Due punti anche al secondo: con Macaluso che arriva in base per effetto dell’errore di Pacini e Duran che indovina un altro doppio, sono un balk di Medina (3-0) e una volata di Vasquez (4-0) che allargano la forbice.

Al 3° il Tommasin Padova riesce a segnare il primo punto: doppio di Sandalo, singolo di Nosti e, nel tentativo di eliminazione in prima, errore di Guerra che fa entrare il punto ospite (4-1). Poco male, perché nella parte bassa della stessa ripresa la T&A dilaga con cinque segnature. Triplo di Mazzuca al primo lancio della ripresa e volata di Avagnina sono sufficienti per il 5-1, poi però arrivano anche singolo di Reginato, base a Imperiali e singolo di Albanese. Con le basi piene, è il doppio di Macaluso a portare altri due punti (7-1) e a provocare la prima sostituzione sul monte di lancio della partita, con l’ex Michele Meschini a prendere il posto di Medina. Su Meschini grounder di Duran (8-1) e singolo di Vasquez (9-1) sembrano già mettere in ghiaccio la partita.

Al 4° inning la T&A non sfrutta i problemi di controllo del rilievo ospite (3 basi ball consecutive, ma Macaluso non batte punti a casa) e al 5° Guerra cala. Sciacca, Sandalo ed Epifano (9-2) piazzano tre valide con ancora zero eliminati, un lancio pazzo fa entrare il terzo punto padovano (9-3) e le basi sono ancora riempite dai quattro ball rifilati a Pacini e Nosti. Situazione estremamente complicata, con un altro punto che entra automatico dopo la base a Pestana (9-4), ma con l’inning che poi si chiude sulla facile rimbalzante di Sguassero. L’accoppiata Duran (singolo e rubata) e Vasquez (singolo) consente alla T&A di issarsi sul 10-4 e al cambio di campo è tempo di sostituzione sul mound anche per i Titani, con Teran che al 6° sostituisce Guerra.

Il primo inning (il 6°) del rilievo è eccellente, il un po’ meno: subito doppio di Medoro, poi base a Chapelli, singolo di Pestana (10-5), valida anche per Sandalo (10-6) e triplo di Epifano, con un altro punto che entra (10-7), ma con Sandalo che è eliminato a casa base per il terzo e fondamentale out della ripresa. L’ottavo è l’inning di un ottimo Nick Morreale sul monte (1 K e nessun arrivo in base), con la T&A che allunga con un altro punticino nella parte bassa: singoli di Avagnina e Imperiali, errore della difesa sulla battuta di Macaluso e 11-7 a tabellone. Al 9° c’è Cubillan, che si prende un singolo interno di Pestana ma per il resto porta avanti il solito ottimo lavoro. Gara lunga, ma la T&A resta in controllo e porta a casa un successo fondamentale a livello di classifica. 11-7, è la sesta vittoria consecutiva.

 

T&A SAN MARINO – TOMMASIN PADOVA 11-7

PADOVA: Nosti es (1/4), Medoro ed (1/5), Chapelli 1b (0/4), Pestana r (2/4), Sguassero dh (0/5), Sciacca ec (1/5), Sandalo 2b (3/3), Epifano ss (2/3), Pacini 3b (0/3).

T&A: Macaluso es (1/6), Duran ec (3/5), Vasquez ss (2/2), Ramos dh (1/5), Mazzuca 3b (2/5), Avagnina 1b (1/3), Reginato ed (1/3), Imperiali 2b (1/3), Albanese r (1/4).

PADOVA: 001 030 300 = 7 bv 10 e 2

T&A: 225 010 01X = 11 bv 13 e 1

LANCIATORI: Medina (L) rl 2.1, bvc 8, bb 3, so 0, pgl 7; Meschini (r) rl 3.2, bvc 2, bb 5, so 1, pgl 1; Bazzarini (f) rl 2, bvc 3, bb 1, so 0, pgl 0; Guerra (W) rl 5, bvc 5, bb 3, so 9, pgl 3; Teran (r) rl 2, bvc 4, bb 2, so 4, pgl 3; Morreale (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Cubillan (f) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.

NOTE: tripli di Epifano e Mazzuca. Doppi di Sandalo, Medoro, Duran (2) e Macaluso.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>