/ Baseball / Baseball – Guerra domina subito: Padova-T&A 1-5

Baseball – Guerra domina subito: Padova-T&A 1-5

panta1
loza on 5 aprile 2014 - 0:06 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

In una serata inaugurale martoriata dal maltempo, solo Padova e T&A riescono a cominciare e completare la prima partita di Italian Baseball League (Rimini-Nettuno rinviata a sabato alle 15.30). Si gioca unicamente in Veneto, rinviate tutte le altre gare. Il risultato? 1-5 a favore dei Campioni d’Italia, che mostrano subito un ottimo Junior Guerra (pitcher vincente con 11 strike-out in 6 inning) e si fanno forza di un cuore del line-up caldo sostenuto dal 2/3 con due doppi di Pantaleoni.

Si comincia con la sfida sul monte tra Uviedo e Guerra e la curiosità per i nuovi arrivi è tanta. Il partente venezuelano dei Titani si comporta con buona sicurezza e lascia al piatto parecchi battitori di casa. Lo schieramento difensivo della T&A prevede Albanese a ricevere e un diamante composto da Mazzuca, Imperiali, Bittar e Pantaleoni. Campo esterno invece per Avagnina, Duran e Vasquez, con Ramos battitore designato. San Marino va immediatamente con due uomini in posizione punto al primo inning (errore su Pantaleoni e singolo di Vasquez, avanzamento su balk), ma la T&A non sfrutta l’occasione con Ramos e Duran.

Guerra sul monte è perfetto per quattro inning, con il primo giocatore del Tommasin Padova a raggiungere la prima che è Pestana, bravo a infilare un singolo al primo lancio della quinta ripresa. I Titani intanto passano in vantaggio al terzo. Con un out, Pantaleoni spara un doppio sulla linea di sinistra, avanza sulla rimbalzante in diamante di Vasquez e segna sulla valida di Ramos (0-1).

Il vantaggio è comunque ridotto e così la T&A allunga al 5°: doppio al primo lancio della ripresa di Simone Albanese, errore su Bittar, altro doppio di Pantaleoni (0-2), grounder di Vasquez (0-3) e singolo di Duran (0-4). Al 6° Guerra concede tre basi ball e Padova chiude la ripresa con due lasciati in base, ma la T&A si salva.

Al 7° c’è il primo cambio dell’anno sul monte di lancio, con D’Amico a sostituire Guerra. Il rilievo subisce il singolo di Sartori (che poi ruba la seconda) e anche quello dell’ex Chapelli, che firma così il primo punto in Italian Baseball League di Padova (1-4). All’8° ecco un altro punto per la T&A. Fa tutto da solo Joe Mazzuca, autore di un triplo e di una bella corsa a casa sull’errore di tiro dell’interbase Epifano. Al 9° sale Darwin Cubillan, che in quattro lanci chiude la pratica: linea di Sciacca su Pantaleoni, Nosti e Sartori F9. Quattro lanci e tre eliminati.

 

TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 1-5

T&A: Bittar ss (0/5), Pantaleoni 3b (Macaluso ed 0/2) (2/3), Vasquez ed/1b (2/5), Ramos dh (1/4), Duran ec (1/4), Mazzuca 1b/3b (1/4), Avagnina es (0/3), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (1/4).

PADOVA: Sguassero ed (0/3), Epifano ss (0/3), Sciacca ec (0/4), Pestana (Nosti 0/1) r (1/3), Sartori 1b (1/4), Chapelli es (1/3), Medoro dh (0/2), Pacini 3b (0/2), Sandalo 2b (0/3).

T&A: 001 030 010 = 5 bv 9 e 1

PADOVA: 000 000 100 = 1 bv 3 e 3

LANCIATORI: Guerra (W) rl 6, bvc 1, bb 2, so 11, pgl 0; D’Amico (r) rl 2, bvc 2, bb 1, so 1, pgl 1; Cubillan (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Uviedo (L) rl 5, bvc 6, bb 1, so 5, pgl 2; Acosta (r) rl 3, bvc 3, bb 0, so 1, pgl 1; Tonellato (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: triplo di Mazzuca, doppi di Pantaleoni (2) e Albanese.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>