/ Basket / Gli avversari dei Crabs: Contadi e Castaldi Montichiari

Gli avversari dei Crabs: Contadi e Castaldi Montichiari

montichiari
loza on 21 marzo 2014 - 9:20 in Basket, DNB, Sport ITA

Per vedere l’effetto che fa, per provare a esserci anche quando la primavera sarà realmente entrata nel vivo. I Crabs guardano alla trasferta di Montichiari di domenica con la curiosità di verificare se, davvero, sono già fuori da tutti i giochi playoff. O se, magari, ci possono ancora rientrare. Il tutto giocando senza alcuna pressione, senza costringimenti particolari e con il tonico della vittoria casalinga a mettere benzina nelle gambe.

In attesa di una fase a orologio ancora lontana, si va nel bresciano a incontrare una squadra tra le più solide dell’intero girone. Terza con 30 punti, frutto di 15 vittorie in 22 partite, la Contadi Castaldi di coach Simone Lottici (subentrato a Simone Morandi a metà gennaio), ha un attacco che è il sesto del raggruppamento (70.9 punti segnati) e una difesa che è la terza (65.9 subiti). La squadra è reduce da due sconfitte consecutive (-4 in casa con Lugo e -14 a Costa Volpino), ma prima aveva infilato una striscia di cinque successi uno dietro l’altro.

In campo il leader, almeno quanto a punti segnati, è quell’Andrea Scanzi che peraltro col famoso giornalista ha in comune solo il nome. Si tratta di una guardia-ala classe 1988 che produce in media 13.2 punti con ottime percentuali (54.4% da due e 43.3% da tre) e con un discreto contributo a rimbalzo (4.3) e in termini di assistenza (1.9). Appena sotto c’è il capitano, il lungo Stefano Pagliari, 202 centimetri di solidità con la tendenza di tirare più da tre (e lo fa col 41.4%) che da due (segna con un eccellente 56%). Per lui 13 punti a incontro, con 4.9 rimbalzi e 1 assist. L’altro elemento in doppia cifra è il secondo lungo il 33enne di 2.03 Riccardo Perego, giocatore che vanta esperienza anche in Dna a Treviglio e che sa come destreggiarsi nelle aree pitturate di Divisione Nazionale B. Per Perego, fin qui, 11.4 punti e 6 rimbalzi (il migliore di squadre nella particolare categoria statistica) ma con percentuali molto basse da dove conta 3 (4/17 in totale, 23.5%).

A 9.8 punti (con 3.9 rimbalzi e 1.8 assist) c’è la guardia/ala di 34 anni Luca Conte, minutaggio importante ma percentuali ridotte. 8.7 punti invece per il centro Gabriele Zanella, anche lui lungo d’esperienza che riesce a portare in dote ai suoi 5.1 rimbalzi (ha però il 58% ai liberi). Infine il play-guardia Marcello Filattiera, 7.4 punti con discrete percentuali, e il play Stevan Stojkov, anche lui 7.4 punti ma da segnalare come miglior assistman della squadra (3.1).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>