/ Basket / Crabs, Maghelli: “Legnano è uno squadrone, ma noi ci proveremo”

Crabs, Maghelli: “Legnano è uno squadrone, ma noi ci proveremo”

crabs logo
loza on 28 febbraio 2014 - 15:31 in Basket, DNB, Sport ITA

La “Prima” del nuovo campionato è proprio da “Scala”, da gran teatro. Non per l’impianto di gioco, ma per l’avversario. Rimini gioca domani al Knights Palace di Legnano (ore 18, arbitri Isimbaldi di Briosco e De Simone di Besozzo) la prima delle ultime sei partite, un gironcino che rappresenta una parte peculiare del campionato, senza più obiettivi di classifica (playoff lontani e salvezza ormai raggiunta).

“Forse a inizio settimana, al primo vero allenamento, abbiamo risentito un po’ del ko di domenica scorsa – commenta Andrea Maghelli -. Questo non per mancanza di stimoli, ma per frustrazione, per non essere riusciti a vincere una partita estremamente importante per il nostro futuro. Se avessimo ottenuto il referto rosa con Pordenone, avremmo vissuto sull’entusiasmo un po’ di più, probabilmente. Non per questo i ragazzi hanno lavorato male, anzi. In partita magari pecchiamo ancora come continuità in alcune fasi del gioco, ma in allenamento lavoriamo forte”

L’Europromotion Legnano in casa non ha mai perso ed l’unica fin qui ad aver mantenuto inviolato il proprio campo

“Vero, a inizio campionato inoltre hanno saputo replicare il rendimento casalingo anche in trasferta – continua il coach biancorosso -. Adesso un po’ meno, ma sono comunque a due punti da Orzinuovi e lottano per la promozione. Una squadra sicuramente molto solida, costruita per salire e piena di giocatori intelligenti ed esperti. Le rotazioni? Sostanzialmente a otto uomini. Quintetto molto valido ed equilibrato con Milani, Tavernelli, Arrigoni, Penserini e Cazzaniga. Dalla panchina entrano con minuti importanti soprattutto Maiocco, Borroni e Navarini. Hanno varie possibilità di esprimere gioco, con lunghi che possono fare la differenza e piccoli che, se lasciati liberi, sono in grado di produrre bottini importanti. Bisogna cercare di capire durante la partita come colpirli approfittando di qualche lacuna”

Questa di Legnano è la prima di tre trasferte impegnative (poi ci sono Montichiari e Treviso)

“Proveremo a fare il meglio e a strappare una vittoria – chiude Maghelli -, cercando di entrare il più possibile nel nostro ritmo di gioco. Tecnicamente abbiamo cercato di allungare gli obiettivi del nostro attacco inserendo in settimana diverse novità, anche in previsione della sosta e della successiva gara casalinga con Lecco. Ora però diamo tutto a Legnano”

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>