/ Basket / Basket Femminile – La RenAuto ospita il Francesco Francia

Basket Femminile – La RenAuto ospita il Francesco Francia

laura vandi 1
loza on 7 febbraio 2014 - 13:15 in Basket, Femminile, Sport ITA

Dopo una settimana di pausa (lo ricordiamo, il girone è dispari) e dopo il termine dell’andata, per la RenAuto è il momento di ricominciare. Guardare avanti con fiducia, questo il motto che deve entrare nella testa delle riminesi in vista delle prossime sfide di campionato. Domani, sabato 8 febbraio (ore 18.30), al Flaminio arriva il Francesco Francia Zola Predosa, squadra battuta all’andata dall’Happy.

 

Tina Dimitrova, che partita è stata quella dell’andata?

“Una grande partita da parte nostra (finì 57-61, era l’esordio stagionale, ndr). Ricordo che abbiamo giocato con tanta energia e la vittoria alla fine è stata davvero meritata. Molto bene le percentuali di tiro che invece poi non sempre ci hanno assistito”.

Come sta la squadra?

“Bene, a parte Galli che è influenzata. Il resto del gruppo sta crescendo come condizione e anche Re, dopo l’ingresso in campo nell’ultimo match, sta progredendo di settimana in settimana. È stata infortunata e non è ancora al 100%, ma può sicuramente dare un buon contributo”.

Qual è la ricetta per questa gara?

“Quella di sempre, quindi cercare di difendere forte e di correre in contropiede il prima possibile per aumentare il ritmo. Il Francesco Francia sicuramente vorrà rifarsi dopo la partita dell’andata e verrà al Flaminio per vincere, ma è la stessa cosa che vogliamo fare noi. Hanno due/tre buone giovani e altre esperte: un buon mix, ma noi vogliamo vincere”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>