/ Baseball / ECCO IL DERBY – LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

ECCO IL DERBY – LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Munoz
loza on 15 luglio 2015 - 15:09 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Il trittico di derby partirà domani, giovedì 16 settembre, a Serravalle. Gara2 è in programma a Rimini venerdì 17, gara3 a San Marino sabato 18. Tutti i match avranno inizio alle ore 21.

DORIANO BINDI (T&A SAN MARINO)

Come ha lavorato la squadra durante questa pausa?

“Lo stop è stato relativamente corto e si sono fatte le solite cose, magari puntando un po’ di più sull’atletica, ma non troppo. Un buon ritmo di allenamenti, direi che siamo pronti per partire”.

Si parte da 0-0, cosa significa rispetto alla prima fase?

“Significa che puoi anche aver fatto molto bene, ma devi stare attento a ogni inning di ogni partita. Oppure che hai fatto meno bene e hai l’opportunità di rifarti. È arrivato il momento di dimostrare tutto quello che si ha e questo vale per tutte le squadre. Non c’è altra soluzione”.

Come consideri Rimini?

“Ovviamente ci conosciamo bene. Nell’ultimo mese hanno avuto qualche problema fisico e alcuni infortuni, ma è chiaramente una squadra che è qui per qualificarsi alla finale, alle Italian Baseball Series. Sarà una bella sfida”.

Come sta la squadra?

“Nessun problema fisico, sono tutti disponibili e pronti a entrare in campo (eccetto lo squalificato Avagnina)”

Quale sarà la rotazione?

“Cominceremo giovedì con Rodriguez, poi decideremo il da farsi in base a quello che succederà in partita. Ci ragioneremo su, l’importante è cercare di partire col piede giusto e prendere una gara alla volta”.

Cosa cambia nel passare da due a tre partite?

“Cambia tanto, per i battitori c’è più possibilità di trovare ritmo e si possono creare diverse dinamiche differenti”.

Come hai visto nei primi allenamenti Justin Berg?

“Bene, è un lanciatore con una palla che si muove molto. Cerca i contatti e lavora sulla zona. Non vediamo l’ora di partire”.

ORLANDO MUNOZ

Finita la regular season al secondo posto, che giudizio dai complessivamente alla tua squadra?

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, perché non è stato facile cominciare la stagione con tanti giocatori nuovi, me compreso. Poi devo dire grazie ai miei ragazzi perché nonostante i tanti infortuni sono stati sempre disponibili anche a giocare fuori ruolo”.

Il monte di lancio ha chiuso al primo posto con un Pgl di 2.19, mentre l’attacco nonostante qualche passaggio a vuoto ha totalizzato una media complessiva di .257 che è valsa il secondo posto (prima Bologna con .288), come giudichi queste cifre?

“Il monte di lancio ha svolto un lavoro eccellente in questa prima parte di stagione, sono molto soddisfatto, tutti hanno fatto un buon lavoro e speriamo di confermarci anche adesso. In battuta non siamo andati male, ma conosciamo le nostre caratteristiche tecniche: non abbiamo grande potenza, lo sapevamo fin dall’inizio. Possiamo sopperire a questo battendo e correndo tanto sulle basi, giocando un baseball veloce ed aggressivo”.

Questa settimana iniziano i playoff ed affronterete subito la T&A SanMarino per un derby che si preannuncia molto spettacolare e ricco di contenuti, come hai preparato la tua squadra?

“Nonostante la pausa che è venuta nel momento per certi versi peggiore per noi, sono convinto che i miei ragazzi avranno un buon ritmo nel box di battuta. Abbiamo lavorato molto sulle situazioni difensive che sicuramente capiteranno nel corso delle partite, senza tralasciare anche i giochi offensivi. Mentalmente ho visto i miei ragazzi pronti e concentrati, dobbiamo stare tranquilli e non innervosirci. Bisogna dare tutto in queste partite giocando alla morte ogni inning”.

Rispetto alle scorse settimane avrai finalmente il roster al completo? Che rotazione dei partenti verrà schierata nelle tre partite? Come hai visto il nuovo pitcher Parise?

“Sì, finalmente posso dire di avere tutto il roster a disposizione, eccetto Babini che sarà squalificato in gara1 (espulso in gara2 contro Godo). Nella prima partita dovrebbero giocare Spinelli in prima, Di Fabio in seconda, Olmedo all’interbase e Mazzanti in terza. Il trio degli esterni sarà composto da Zileri, Desimoni e Romero con Macaluso battitore designato e Bertagnon a ricevere. Il lanciatore partente sarà Candelario, mentre nelle successive due partite valuteremo chi far giocare visto che ho diverse opzioni. Il nuovo acquisto Parise mi ha fatto un’ottima impressione tecnica, è molto controllato e ha diversi lanci nel suo repertorio. Valuteremo se schierarlo fin da subito dall’inizio, mentre Richetti sarà lo starter designato per la gara dei pitcher ASI”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>