/ Sport ITA / RIVIERA VOLLEY, MARCO RICCI DIRETTORE TECNICO DELLA PALLAVOLO MASCHILE

RIVIERA VOLLEY, MARCO RICCI DIRETTORE TECNICO DELLA PALLAVOLO MASCHILE

marco ricci mb 2
loza on 14 luglio 2015 - 16:20 in Sport ITA, Volley

Uno dei migliori allenatori della regione arricchisce il patrimonio tecnico della società riminese. Con l’arrivo di Marco Ricci, continua ad arricchirsi il patrimonio tecnico che Riviera Volley intende mettere a disposizione dei suoi tesserati. Dopo la nomina di Beppe Galli in qualità di Direttore Tecnico e direttamente impegnato nel settore femminile, ecco un’altra figura che si dedicherà invece prevalentemente al settore maschile. Marco Ricci guiderà lo staff dei tecnici delle squadre maschili, dal minivolley fino alla categoria primaria che sarà deciso di disputare. Reduce nell’ultima stagione dall’esperienza al Volley Forlì, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile e da quella nel team di allenatori della nazionale maschile San Marino, Marco Ricci è conosciuto come uno dei tecnici più preparati almeno su scala regionale.
48 anni, nato a Riccione e residente a Rimini, Ricci ha una lunghissima esperienza da tecnico alle prese coi giovani, ha partecipato a Forlì nella veste di vice allenatore alla guida tecnica della squadra maschile di B2 e B1. Prima di Forlì, per Ricci una esperienza a Riccione e in precedenza, agli albori della sua carriera, 12 anni di permanenza alla Rimini Pallavolo, dove brillò da subito per capacità coi giovani e con la prima squadra, con una promozione in B2 con una squadra giovane e riminese, un ottimo campionato regionale di serie D disputato con soli ragazzi U18 provenienti dal vivaio e una squadra U17 giunta alle fasi finali regionali.

Ho colto con entusiasmo l’opportunità di partecipare al progetto Riviera Volley perché credo che questa sia finalmente la filosofia giusta per far emergere ad alto livello sia la passione che i talenti che la pallavolo esprime anche nel riminese – dice Ricci  -. Partiremo con umiltà, all’insegna del lavoro e della serietà, per costruire una prospettiva sportiva a tanti ragazzi che amano questa disciplina. Credo anche che la convivenza e gli stimoli derivanti dalla qualità tecnica che lo staff di allenatori in forza a Riviera Volley, Beppe Galli in primis, sia un tesoro importante da far brillare e rendere disponibile ai ragazzi”.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Riviera Volley – conclude Mirco Navacchirispondendo ad una giusta sollecitazione del Presidente FIPAV provinciale Paolo Faini, avevamo detto che non ci saremmo dimenticati dei maschi e che avremmo cercato la migliore soluzione. Marco Ricci è la persona giusta, ha entusiasmo e capacità, contribuirà ad arricchire il tasso tecnico che Riviera Volley mette a disposizione di chi vuol giocare a pallavolo sul territorio. Non dimentichiamo che anche in ambito maschile la nostra tradizione è buona: Rimini Pallavolo giocò la A2, Viserba Volley a lungo la B1. Ecco, chissà che non possano tornare quei tempi. Sappiamo che è difficile, anzi difficilissimo in questo momento condurre una società sportiva. Ma crediamo anche che la strada intrapresa, quella della qualità e dell’unione, sia l’unica in grado di dare una prospettiva alla pallavolo riminese”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>