/ Altri / SCACCHI, NONO POSTO PER SAN MARINO AL TORNEO DEI PICCOLI STATI

SCACCHI, NONO POSTO PER SAN MARINO AL TORNEO DEI PICCOLI STATI

scacchi
loza on 27 aprile 2015 - 11:35 in Altri, Altri Sport

Si è conclusa l’avventura della rappresentativa sammarinese al Torneo dei Piccoli Stati che si è svolto nel Guernsey. Dopo le brillanti vittorie all’esordio, gli scacchisti sammarinesi hanno avuto, come da pronostico, vita difficile nei seguenti match del torneo. Come prevedibile contro Lussemburgo, squadra che guida la classifica e sulla carta la più forte del torneo, è arrivata una sconfitta per 3,5 – 0,5. Il merito dell’unico risultato positivo che salva la squadra dal cappotto va a Maccapani, che è riuscito a imporre la patta in quarta scacchiera.

Mercoledì era in programma un doppio turno, due scontri diretti decisivi per il risultato finale nel girone contro Malta e Cipro. Contro i primi sconfitta di misura: pareggiano Righi, Volpinari e Maccapani. Altro ko di poco contro Cipro, con tre patte e una sconfitta su una sola scacchiera. Dopo le due sfide più abbordabili, un altro incontro difficile con le Isole Faroe, vincitrici delle due edizioni precedenti che quest’anno schieravano giocatori giovani ma di valore. San Marino ha perso 3,5 – 0,5, con una patta di Volpinari.

Turno successivo contro il Liechtenstein, una sfida decisiva per l’andamento del torneo: con una vittoria, infatti, i biancazzurri sarebbero saliti in settima posizione, migliorando di due posti rispetto al ranking iniziale. Purtroppo però è arrivata una sconfitta per 3-1 che ha riportato i biancazzurri, dopo un torneo ben giocato, in nona posizione (pari di Grassi e Maccapani).

Nell’ultimo turno, contro Andorra, una vittoria ma 3-1 totale per gli avversari. I titani chiudono noni davanti al Jersey.

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>