/ Oggi faccio gli Auguri a... / AUGURI A MARCELO RIOS, 39 ANNI

AUGURI A MARCELO RIOS, 39 ANNI

rios
loza on 26 dicembre 2014 - 14:18 in Oggi faccio gli Auguri a...

Dall’agosto del 1981 al settembre del 1988 sul trono del tennis si sono seduti solo tre giocatori: Connors, McEnroe e Lendl. Poi una spruzzata di Wilander e la nuova generazione di Edberg e Becker, col drittone di Courier a spezzare l’armonia e la regalità dei maestri del serve and volley europeo. Poi Sampras e Agassi, ma in mezzo anche qualche intruso. Muster? Numero uno solo per un totale di 6 settimane, ma di fatto dominatore del rosso e premiato giustamente per un’etica del lavoro unica.

Chi compie il compleanno oggi è un altro numero 1 del tennis, un tipo che sul trono ci è salito solo per sei settimane. Anno di grazia 1998: Marcelo Rios, mancino cileno dal talento inaudito, guarda tutti dall’alto in basso. Rios, oggi 39enne, non ha mai vinto uno Slam e di lui ricordo una frase di Rino Tommasi più che significativa. Simbolica: “Rios? Ha fatto della maleducazione un’arte”.

Al di là di opinioni, è reale che, rispettpo al talento, abbia vinto molto poco. Al di là della finale degli Australian Open 1988 (demolito da Korda), non è mai andato oltre i quarti di finale in uno Slam.

Su di lui fu storica anche una frase di John McEnroe: “Non sono nemmeno sicuro che vada là fuori con una strategia in testa. Va in campo e colpisce come viene, angola la palla, va a ruota libera confidando solo sul suo talento”

Auguri..

https://www.youtube.com/watch?v=ONznVs_KN8Y

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>