/ Basket / BASKET FEMMINILE, LA REN-AUTO TRAVOLGE MODENA: 58-25

BASKET FEMMINILE, LA REN-AUTO TRAVOLGE MODENA: 58-25

happy wins
loza on 7 dicembre 2014 - 22:54 in Basket, Femminile, Sport ITA

58-25, +33, con porta sbattuta in faccia a sfortune e giri di malasorte assortiti. Referto rosa per l’Happy, con Flaminio imbattuto e percorso casalingo immacolato. La Ren-Auto supera nettamente le Schiocchi Ballers Modena, andando in fuga a inizio secondo quarto e prendendo lì il margine decisivo che ha poi consentito di passare una ripresa tranquilla.

Il tutto senza Gloria Re, seduta con stampelle in fondo alla panchina. La squadra dedica questa vittoria a lei, infortunatasi al ginocchio una settimana fa e ora alle prese con la fase di recupero.

La gara? Beh, all’inizio non è di certo basket champagne. Si segna poco, pochissimo, quasi niente, tanto che dopo cinque minuti il tabellone del sempre onorato Flaminio mostra un 2-2 che è più calcistico che cestistico. È però solo questione di tempo, perché i buoni tiri abbondano. L’Happy recupera palloni e tira tanto, ma non fa canestro. Succede.

La difesa però rimane tostissima e, quando Rattini mette 7 punti consecutivi, compresa una tripla, ecco che la Ren-Auto vola sul 9-2 di fine primo periodo. Nel secondo parziale arriva subito il break che chiude a doppia mandata la partita. In tre minuti, con palloni recuperati a profusione e percentuali che migliorano decisamente, l’Happy va sul 21-2. Angelino e Zamagna segnano punti importanti e il vantaggio sta nella natura delle cose. Il primo tempo si conclude sul 30-10 e anche il terzo quarto viaggia sulla stessa linea. In sostanza: Happy a comandare e Schiocchi Ballers a nuotare a -20. Nel quarto periodo un ulteriore aumento delle percentuali consente alle nostre di issarsi ben oltre i 30 punti di vantaggio, con gara che finisce anticipatamente e 40° minuto che serve solo per fissare il punteggio. Grande distribuzione di punti, con tutte attive e vivaci. Miglior marcatrice Sara Semprini, che ai 12 punti aggiunge anche 5 rimbalzi, 11 recuperi e 6 assist. Finisce 58-25.

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – SCHIOCCHI BALLERS MODENA 58-25

REN-AUTO: Angelino 11, Semprini 12, Rattini 9, Saponi 10, Rossi, Pironi, Alberani 2, Zamagna 8, Fattori, Galli 6, Montuori. All.: Nieddu.

MODENA: Previdi 3, Vincenti 11, Barbieri 5, Corno, Goldoni, Setti 2, Leonardi 4. All.: Brusini.

Arbitro: Vannucci.

Parziali: 9-2, 30-10, 40-21.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>