/ Altri / 25° GRAN PREMIO DI TIRO A SEGNO, GIULIA GUIDI VINCE NELLA CARABINA 10 MT JUNIORES

25° GRAN PREMIO DI TIRO A SEGNO, GIULIA GUIDI VINCE NELLA CARABINA 10 MT JUNIORES

cons
loza on 25 novembre 2014 - 12:13 in Altri, Altri Sport

Lo scorso weekend il poligono di tiro di Acquaviva ha ospitato il 25° Gran Premio di Tiro a Segno per armi ad aria compressa, al quale hanno partecipato oltre 160 atleti provenienti da tutta Italia (37 differenti sezioni). Il miglior risultato tecnico è quello del tiratore delle Fiamme Oro Andrea Amore, che nella Pistola a 10 metri ha ha ottenuto un 584/600, punteggio che in Coppa del Mondo gli sarebbe valso quantomeno la finale. Buono anche il risultato di Alexandros Chaziplis di Verona nella Carabina, con un 388/400. Bene anche la giovanissima Sofia Benetti nella Carabina categoria Allievi, che ha chiuso con 193/200.

Oltre ad Amore, Chaziplis e alla Benetti vincono le rispettive categorie Alessandro Procopio di Vergara, Caterina Toscani di Fidenza, Barbara Frigo di Vicenza, Lorenzo Schiaffi di Roma, Filippo Ossani di Forlì, Rebecca Lesti e Sonia Cocciarini di Jesi, Massimo Croci e Giovanni Bertani di Reggio Emilia e Sara Baldi di Tivoli.

L’unica vittoria sammarinese è quella di Giulia Guidi, che con 387/400 si è aggiudicata la categoria Carabina 10mt Juniores femminile. Bene anche Sara Bernardi che nella stessa disciplina, ma nella categoria assoluta, ha chiuso al terzo posto (381/400). Le ladies del tiro a segno sammarinese Maria Luisa Menicucci, Silvana Parenti e Silvia Marocchi hanno sparato sotto i loro standard abituali, ma per la Menicucci è arrivato comunque un quarto posto davanti alla Marocchi.

Il Trofeo a squadre è stato vinto dal Tiro a Segno Ferrara nella gara di Carabina e dal Tiro a Segno Pesaro nella gara di pistola. Terzo posto per gli atleti sammarinesi nella pistola.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>