/ Basket / REN-AUTO, NON BASTA IL CUORE A FAENZA

REN-AUTO, NON BASTA IL CUORE A FAENZA

@ faenza
loza on 17 novembre 2014 - 0:03 in Basket, Femminile, Sport ITA

Niente da fare per la Ren-Auto nella seconda giornata di campionato a Faenza. Niente da fare ed è un peccato, perché la gara è sempre rimasta appesa un filo e le riminesi hanno veramente dato tutto, riuscendo a rimanere attaccate alle avversarie fino alla fine nonostante le assenze di Re, Saponi e Rossi.

La partita, lo si intuisce fin dai primi possessi, è a basso punteggio. Dopo cinque minuti il tabellone del PalaBubani segna 4-0, con l’Happy a recriminare per alcuni banali errori da vicino ma a rallegrarsi per l’ottimo spirito difensivo. Il ‘gol’ che sblocca tutto è della classe ’98 Ilaria Galli, ma a fine primo quarto si sta comunque sotto i 10 punti (9-5). La Ren-Auto alterna uomo a zona 1-3-1, riuscendo a recuperare parecchi palloni ma senza trasformarli con costanza dall’altra parte. Sul canestro di Zamagna Ren-Auto a contatto (11-9 al 14’), ma Faenza piazza un mini-break di 6-0 con protagoniste Bettini e Ndiaye (17-9 al 16’). Lo spirito dell’Happy è comunque sempre ottimo e all’intervallo si va sul 19-14 dopo un canestro di Semprini.

Di ritorno dagli spogliatoi Rattini porta due volte la squadra sul -3 (21-18 al 23’), ma le faentine riescono comunque a restare sul +7 a fine terzo (27-20) e ad allungare sul 33-24 in avvio di quarto periodo. La Ren-Auto però non affonda, resta lì a lottare su ogni pallone e continua a recuperarne parecchi con la zona. A due minuti dalla fine una tripla di Semprini e due punti di Angelino siglano il -4 (37-33), ma sono gli ultimi acuti.  

FAENZA FUTURA – REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 42-34

FAENZA: Fino 10, Morsiani, Argnani, Bosi 4, Silighini, A. Ndiaye 11, Ballardini 4, Quercioli, Spataro, Bettini 9, F. Ndiaye 4, Matulli. All.: Casciello.

REN-AUTO: Angelino 3, Semprini 11, Rattini 7, Galli 7, Pironi, Zamagna 2, Girelli 2, Battagliarin 2, Alberani, Venza. All.: Nieddu.

Arbitro: Zavatta di Cervia.

Parziali: 9-5, 19-14, 27-20, 42-34.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>