/ Sport ITA / A San Marino fuori Cecchinato e Volandri, Troicki vince la battaglia con Gimeno-Traver

A San Marino fuori Cecchinato e Volandri, Troicki vince la battaglia con Gimeno-Traver

troicki 2
loza on 7 agosto 2014 - 10:23 in Sport ITA, Tennis

Giornata decisamente importante quella di ieri al San Marino Go&Fun Open, con quattro match di grande qualità che hanno decretato verdetti amari per gli italiani e anche l’uscita della testa di serie numero 2. In apertura sul centrale Albert Montanes ha fatto valere esperienza e colpi contro il detentore del titolo, Marco Cecchinato, battuto 7-6 (3), 2-6, 6-1. Dopo di lui, era la volta, da tradizione ormai consolidata alle 18, di Filippo Volandri. Il livornese questa volta a San Marino non è riuscito ad andare oltre il secondo turno e si è arreso al rumeno Adrian Ungur, un po’ la sorpresa dell’Open fino a questo momento. Il risultato finale, 6-7(1), 6-2, 6-2, racconta di un match tirato sostanzialmente solo nel primo set, poi Ungur ha preso il largo.

Tutti finiti in tre set i quattro singolari in programma, compreso quello che vedeva coinvolto l’altro rumeno, il 33enne gigante di Bucarest Victor Hanescu. Per l’ex numero 26 del mondo è arrivato un ko amaro contro il qualificato croato Antonio Veic, che ha iniziato maluccio ma poi ha mosso l’avversario e s’è imposto 1-6, 7-6 (4), 6-4. Infine il match clou, quello serale che vedeva opposti sul campo centrale la testa di serie numero 2, lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, e l’ospite di lusso, la wild card ex numero 12 del mondo Viktor Troicki. Una vera e propria battaglia, la più appassionante del torneo, durata 2 ore e 52 minuti, finita con Troicki ad alzare le braccia al cielo: 4-6, 7-6 (3), 7-6 (6).

Questa sera, al Villaggio ospitalità, il momento clou dell’iniziativa “Tennis for Pets – Il grande tennis per i nostri grandi amori”, volta a sostenere cani e gatti abbandonati e quindi anche canili e rifugi che si occupano di questi animali.

 

Il tabellone aggiornato dall’alto in basso (ottavi di finale)

Bolelli-Huta Galung

Giannessi-Marcora

Montanes-Cecchinato 7-6 (3), 2-6, 6-1

Ungur-Volandri 6-7 (1), 6-2, 6-2

Krajinovic-Delic

Dutra Silva-Clezar

Veic-Hanescu 1-6, 7-6 (4), 6-4

Troicki-Gimeno Traver 4-6, 7-6 (3), 7-6 (6)

 

Il programma di oggi

CENTRALE, ORE 16

Dutra Silva-Clezar

Krajinovic-Delic

Not Before 20

Bolelli-Huta Galung

Giannessi-Marcora

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>