/ Baseball / Baseball, Coppa Campioni – Il prepartita di Doriano Bindi

Baseball, Coppa Campioni – Il prepartita di Doriano Bindi

bindi 1
loza on 6 agosto 2014 - 14:08 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Da domani il derby della Superstrada si trasforma in un derby europeo. Due su tre, la formula è nota, in palio la Coppa dei Campioni. O European Cup, a seconda di come vogliate chiamarla… Si gioca domani a Rimini, venerdì a San Marino e, se ci fosse la necessità di gara3, ancora a Serravalle sabato 9 (tutte le gare avranno inizio alle ore 21).

 

Doriano Bindi, qual è il clima che si respira nella T&A?

“Buono, positivo. È chiaro che sabato scorso è andata un po’ diversamente a livello di atmosfera, è normale. Rimini aveva perso, lo sapevamo, eravamo collegati. Noi però non siamo riusciti a vincere a Parma e naturalmente eravamo dispiaciuti, arrabbiati. Detto questo, ora c’è tranquillità, consapevolezza che siamo davanti a un grande appuntamento”

Si respira il clima di Coppa o si respira il clima di derby?

“Si respira il clima di Coppa. Intendiamoci, sappiamo di dover affrontare Rimini, ma queste sono partite un po’ diverse. Il clima europeo e internazionale si sente, pur se giochiamo, in casa nostra e in casa loro, a pochissimi chilometri di distanza. È un’altra cosa a parer mio. C’è un sapore differente rispetto a un derby normale, non fosse altro che per il regolamento”

Un regolamento che ha indotto il San Marino Baseball a far arrivare Capra e Persichina. Su Cruceta ancora qualche dubbio.

“Vedremo, valuteremo fino in fondo che tipo di strutturazione avere e chi lasciar fuori dal roster delle partite di Europen Cup. Persichina lo conosciamo già per esser stato per due anni giocatore del campionato italiano. Capra è un ragazzo serio e di grandi qualità”

Quale sarà la rotazione dei lanciatori?

“Inizierà Guerra, poi vedremo e valuteremo tutto in base all’andamento di gara1 e a all’utilizzo degli altri pitcher”

Gare diverse dal solito…

“Proprio così ed è proprio una questione di regolamento. Avremo infatti, per esempio, la possibilità di utilizzare sempre Morreale, tanto per citare un giocatore che aveva dei limiti regolamentari tra una partita e l’altra del campionato. Staremo a vedere”

Come vedi gli avversari?

“Ci conosciamo benissimo, abbiamo giocato otto volte in stagione e per cinque l’abbiamo spuntata noi. Rimini è una buona squadra e non lo scopriamo certo adesso, ha meritato di arrivare in finale scudetto. Noi abbiamo perso sabato, ci sta, non è sempre festa. Ora però abbiamo una grande occasione di rivincita e non ce la vogliamo far scappare”

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>