/ Baseball / La T&A si prepara alle tre partite di Parma

La T&A si prepara alle tre partite di Parma

Lole
loza on 30 luglio 2014 - 16:19 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Chiarezza, innanzitutto. La classifica della seconda fase di Italian Baseball League regala un paio di certezze matematiche (Bologna prima e Parma quarta) e un paio di dubbi. Quelli, naturalmente, su chi si insedierà al terzo posto e su chi occuperà la ben più prestigiosa seconda posizione, quella che regalerà la finale scudetto contro l’Unipol. Rimini (8-7) è una gara avanti rispetto alla T&A (7-8), ma in caso di arrivo alla pari i privilegiati sarebbero gli attuali Campioni d’Italia in virtù degli scontri diretti. La T&A gioca a Parma domani (20.30, Rai), venerdì (21) e sabato (21).

 

Doriano Bindi, cosa hai detto alla squadra?

“Che non abbiamo niente da perdere. Non capisco perché si dica che siamo noi i favoriti, visto che Rimini ha il vantaggio di una partita. Loro hanno il destino nelle mani, noi non abbiamo pressione. Le percentuali sono dalla loro parte”

L’obiettivo è il massimo…

“E’ chiaramente così, ma dobbiamo necessariamente pensare a una partita alla volta, cominciando dalla prima. Questo sarà un weekend molto particolare ed è inutile nascondere che daremo più di un’occhiata a quello che succede tra Rimini e Bologna. Prima di tutto, però, bisogna pensare a Parma”

Per il Lino’s Coffee un ultimo posto in classifica abbastanza curioso…

“Già, curioso, soprattutto perché hanno perso una marea di partite di un solo punto. Un paio di quei match potevano senza dubbio far svoltare da un’altra parte la loro stagione, invece così non è stato. Sono fuori, ma rimangono una squadra di tutto rispetto che è da temere. Non hanno niente da perdere, bisogna rimanere concentrati”

Imperiali è squalificato per la prima partita, chi giocherà al suo posto?

“Non è stata ancora presa una decisione, di sicuro Pulzetti ha giocato molto bene domenica”

Il resto della squadra in che condizioni è?

“Reginato non è al 100% ma giocherà. Delgado? Anche lui non è chiaramente al massimo e non è una questione di braccio, ma di ginocchio. Il partente della seconda partita dello straniero lo decideremo dopo gara1, che sarà lanciata da Guerra”

Qual è il tuo giudizio sulla prova di Valerio Simone di domenica scorsa?

“E’ andato in difficoltà solo all’inizio, poi è venuta fuori la sua qualità. È giovane ed è piuttosto normale che in una stagione come questa abbia potuto soffrire di alti e bassi. In ogni caso è venuto fuori e sta crescendo, domenica ha lanciato molto bene”

È pronto anche Chris Cooper?

“Sì, Cooper è disponibile e poteva anche essere utilizzato nell’ultima partita con Rimini. Su quella situazione di punteggio, però, ho preferito inserire D’Amico come rilievo di Simone. Chris non lancia da un pezzo e va testato, credo comunque che ci possa tornare utile”

 

Parma non avrà molto probabilmente Sanchez e così il partente di domani sera dovrebbe essere Yepez.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>