/ Baseball / Rimini vince a Parma all’ultimo respiro (5-4) e consolida il secondo posto

Rimini vince a Parma all’ultimo respiro (5-4) e consolida il secondo posto

zileri pizzioli
loza on 20 luglio 2014 - 11:58 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Vittoria cruciale per Rimini a Parma nella terza partita del trittico. Il 4-5 maturato al “Nino Cavalli” è frutto di una gara sostanzialmente sempre comandata dai Pirati, ma mai con margini di tranquillità. Ecco allora che tutto si decide in un ottavo inning incredibile, con i neroarancioni a sprintare sul 2-5 e poi bravi a resistere alla rimonta ducale. Finisce con Patrone vincente, Rivera perdente e Torres che firma la salvezza. Questa settimana ennesimo derby con la T&A. Vincendo due partite, Rimini sarebbe sostanzialmente in finale. Con un successo, i Pirati rimarrebbero comunque avanti di una gara rispetto a San Marino, ma poi non dovrebbero più sbagliare nulla nell’ultimo weekend con Bologna.

La sfida tra Cherubini e Rivera comincia con Rimini a segnare 3 punti al 2° inning e il Lino’s Coffee a replicare con 2 al 3°. Al 2° arrivano singolo di Spinelli, base a Bertagnon e soprattutto doppio di Gomez (0-2), che poi ruba la terza e va a segnare su palla mancata (0-3). Al 3°, con due out e zero uomini sulle basi, Cherubini non trova la zona dello strike su Marval e Camilo, concedendo ai due bomber di casa due basi ball. Il singolo di Sambucci (1-3) significa anche fine della partita per il partente riminese, con Patrone a rilevarlo e anche a subire il 2-3 con valida di Imperiali.

Nella parte centrale della gara sono i monti di lancio a prendere il sopravvento e così bisogna arrivare alla parte bassa del 7° per trovare una delle due squadre vicina ad andare a punto. È Parma, che riempie i cuscini con i singoli di Benetti e Poma, più la base ball a Camilo. Momento di difficoltà per Patrone, con Sambucci che però gira il primo lancio ed è un facile out in diamante.

Sospiro di sollievo, con l’attacco che al cambio di campo punisce subito. Zileri apre con un doppio, Santora tocca un bunt valido e la volata di Romero significa 2-4. C’è il cambio sul monte (Giovanelli per Rivera), ma il neo entrato non riesce a impedire un’altra segnatura dei Pirati, che vanno sul 2-5 grazie al doppio di Salazar.

Nella parte bassa dell’8° ancora brividi. Sul monte, per Patrone, c’è Del Bianco, che però dura pochissimo e dopo aver concesso la base ball a Imperiali e il singolo a Scalera deve lasciare spazio a Torres. Situazione complicata: i quattro ball a Fanfoni riempiono i cuscini, ma la linea di Benetti verso la terza provoca un doppio gioco. Non è ancora finita, con Desimoni a riempire nuovamente le basi dopo quattro ball e con Poma a infilare un doppio che porta a casa due punti (4-5). A Marval è concessa la base intenzionale, con l’ultimo, sospirato out della ripresa che è rappresentato dalla rimbalzante di Camilo.

Al 9° Torres concede la base a Sambucci, ma poi arrivano un altro doppio gioco (rimbalzante di Imperiali) e la grounder di Scalera per l’ultima eliminazione della partita. Rimini vince 5-4.

 

LINO’S COFFEE PARMA – RIMINI BASEBALL 4-5

RIMINI: Zileri ec (2/3), Santora ss (1/4), Romero ed (1/3), Salazar es (1/4), Mazzanti 3b (0/4), Spinelli 1b (1/4), Bertagnon dh (0/3), Gomez 2b (1/4), Cit r (0/4).

PARMA: Desimoni ec (0/3), Poma es (2/5), Marval 3b/r (0/3), Camilo ed (1/3), Sambucci 1b (2/4), Imperiali 2b (1/3), Scalera ss (3/5), Leoni (Fanfoni) dh (0/3), Lori (Benetti 3b 1/2) r (0/2).

RIMINI: 030 000 020 = 5 bv 7 e 0

PARMA: 002 000 020 = 4 bv 10 e 1

LANCIATORI: Cherubini (i) rl 2.2, bvc 3, bb 3, so 3, pgl 2; Patrone (W) rl 4.1, bvc 5, bb 1, so 2, pgl 0; Del Bianco (r) rl 0.0, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 1; Torres (S) rl 2, bvc 1, bb 4, so 0, pgl 1; Rivera (L) rl 7.1, bvc 6, bb 2, so 5, pgl 4; Giovanelli (r) rl 1.2, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Mazzanti (1p. al 2°). Doppi di Gomez, Zileri (2), Salazar e Poma.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>