/ Baseball / Baseball, la T&A spreca ed è punita a Bologna (7-8)

Baseball, la T&A spreca ed è punita a Bologna (7-8)

d'amico bassani
loza on 19 luglio 2014 - 10:07 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Dopo tanti ribaltamenti, l’ultimo spunto in gara2 è dell’Unipol Bologna, che vince 8-7 sul diamante di casa grazie ai due punti del sorpasso al settimo inning. Niente da fare per la T&A nonostante il maggior numero di valide (11 a 9) e un match che è stato sempre in equilibrio con San Marino spesso avanti. Il vincente è Panerati, perdente D’Amico.

L’avvio di partita, al 1° inning, è scosso dal fuoricampo da due punti di Liverziani, il 100° in Ibl, con Bologna che sale subito in vantaggio (0-2). Al 2° la T&A riduce immediatamente lo svantaggio: valida interna di Duran, base ball a Mazzuca, avanzamenti su sacrificio di Imperiali e punto sulla rimbalzante di Pantaleoni (1-2), fin da subito in difesa proprietario della terza base. Le mazze dei Campioni d’Italia riescono a toccare De Santis con continuità e al terzo la gara è ribaltata. Si comincia con la base ad Avagnina e il doppio del pari di Vasquez (2-2), poi ecco singolo di Ramos (3-2), doppio a destra di Duran e Mazzuca colpito che riempie le basi. A quel punto basta un lancio pazzo del partente di casa per far entrare il quarto punto sammarinese (4-2), ma la ripresa si chiude poco dopo sulle eliminazioni di Imperiali (strike-out) e Pantaleoni (in diamante).

Non c’è un attimo di tregua, gli attacchi sono scatenati e nella parte bassa del terzo Bologna torna sotto e pareggia. Carlos Teran concede quattro ball a Liverziani e il doppio ad Ambrosino (4-3), con quest’ultimo che avanza in terza sulla rimbalzante di Oeltjen e va a segnare sulla valida di Rodriguez (4-4). È la fine della partita per il partente della T&A, con Nick Morreale a rilevarlo e a chiudere senza ulteriori danni la ripresa grazie alla battuta in doppio gioco di Vaglio.

La reazione al pari bolognese? Arriva subito. Al 4° T&A ancora avanti. Albanese è colpito e il singolo di Avagnina provoca l’avvicendamento anche sul monte Unipol, con Panerati al posto di De Santis. Vasquez a Ramos accolgono però il neo arrivato con due valide che spingono a casa i compagni per il 5-4 e poi per il 6-4.

Morreale mantiene il vantaggio intatto per una ripresa, ma al 5° deve capitolare. I cuscini sono carichi dopo la base a Infante, il singolo di Liverziani e i quattro ball a Rodriguez. Ci sono due out (i K su Ambrosino e Oeltjen) ma c’è anche la valida di Vaglio del pareggio (6-6).

Il pari dura pochissimo anche questa volta, perché la T&A riesce ancora una volta a mettere la testa avanti al 6° grazie al triplo di Duran che manda a punto Vasquez (base ball) per il 7-6. Al 7° però, sulla valida in apertura di Liverziani, c’è un altro cambio sul monte per i Titani, con D’Amico al posto di Morreale. Ambrosino colpisce un singolo sul conto di 0 ball e 2 strike, Oeltjen fa avanzare i compagni con un bunt di sacrificio e Rodriguez è passato intenzionalmente in base. Coi cuscini carichi è ancora Vaglio, con una rimbalzante, a far entrare due punti. Sono quelli del sorpasso (7-8), che questa volta risulterà definitivo. Tra 8° e 9° inning la T&A non riesce a mettere nessuno in base, l’Unipol vince 8-7 segnando due punti nel 1°, 3°, 5° e 7° inning. Stasera gara3 a Serravalle.

 

UNIPOL SAI BOLOGNA – T&A SAN MARINO 8-7

T&A: Macaluso ed (0/5), Avagnina es (1/4), Vasquez ss (3/4), Ramos dh (2/5), Duran ec (3/5), Mazzuca 1b (0/3), Imperiali 2b (0/4), Pantaleoni 3b (1/4), Albanese r (1/3).

BOLOGNA: Infante ss (0/3), Liverziani ed (3/4), Ambrosino ec (2/4), Oeltjen es (0/2), Rodriguez dh (1/2), Vaglio 2b (2/4), Grimaudo 1b (1/4), Sabbatani r (0/4), D’Amico 3b (0/4).

T&A: 013 201 000 = 7 bv 11 e 2

BOLOGNA: 202 020 20X = 8 bv 9 e 2

LANCIATORI: Teran (i) rl 2.1, bvc 4, bb 3, so 3, pgl 4; Morreale (r) rl 3.2, bvc 3, bb 2, so 3, pgl 3; D’Amico (L) rl 2, bvc 2, bb 1, so 2, pgl 1; De Santis (i) rl 3.1, bvc 6, bb 2, so 2, pgl 2; Panerati (W) rl 5, bvc 5, bb 1, so 4, pgl 1; Crepaldi (S) rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Liverziani (2p. al 1°). Triplo di Duran. Doppi di Duran, Vasquez (2) e Ambrosino.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>