/ Altri Sport / Calcio – Il Santarcangelo comincia ad allenarsi al “Mazzola”

Calcio – Il Santarcangelo comincia ad allenarsi al “Mazzola”

Santarcangelo
loza on 16 luglio 2014 - 18:58 in Altri Sport, Calcio, Prima divisione

Riparte da Fraschetti e da una rosa giovane, molto giovane, ma soprattutto molto nuova, il Santarcangelo. Riparte da un entusiasmo rinnovato ma anche da una sfida che, si sa, sarà totalmente diversa rispetto a quella della scorsa stagione. Lì i clementini stupirono l’intera Seconda Divisione per l’autorità con la quale si issarono ai vertici della classifica nella prima parte della stagione. Ora, dopo una grandiosa promozione, gli obiettivi sono naturalmente quelli di mantenere la categoria, una C unica tuttora imprevedibile ancorché sicuramente complicata.

 

“Per noi è la quarta stagione tra i professionisti – dichiara il ds Oberdan Melinie sarà la più difficile. Siamo arrivati in LegaPro unica centrando un traguardo incredibile, un punto di arrivo che per noi è motivo di orgoglio e vanto. Faremo in modo di allestire una buona squadra, compatibilmente con la nostra realtà”

La rosa che ieri ha iniziato ad allenarsi non è dunque completa, ma il lavoro da fare è già tanto

“Il cambio di modulo? L’idea è quella di lavorare al massimo – dice Fabio Fraschetti -. Abbiamo l’organico pure per difendere a tre ma per il momento l’idea è di giocare con tre centrocampisti. È stata presa diversa gente “di gamba” e proprio questo credo che conterà tantissimo. Noi non possiamo prescindere dalla corsa, dalla voglia di battagliare e dalla determinazione. Dobbiamo partire forte e affrontare ogni partita come se fosse l’ultima del campionato. Sarà una stagione impegnativa e anche più dura a livello fisico della precedente. Non è comunque il modulo che farà la differenza, ma lo spirito col quale ci si allena”

Fraschetti poi ricorda i protagonisti della promozione che non sono più a Santarcangelo…

“Ringrazio tutti i ragazzi che l’anno scorso erano con noi e quest’anno non più. Abbiamo dovuto fare delle scelte ma ricorderemo sempre con piacere quella squadra”

Uno di quelli “rimasti” è Michele Nardi…

“C’è sempre grande voglia di ricominciare – sottolinea il portiere clementino – e il fatto di giocare a casa aumenta per forza di cose gli stimoli. È cambiato molto ma un minimo di ossatura è rimasta e sono sicuro che anche tutti i ragazzi nuovi si butteranno in questa avventura con grande entusiasmo”

Una new entry è il veterano Alessandro Evangelisti, che ormai chiude il cerchio delle romagnole…

“La prima impressione è sicuramente positiva – afferma il centrocampista -, l’ambiente è tranquillo e si può lavorare bene. Mister Fraschetti? Quando sono stato allenato da lui ero un bel soggetto… Ora ho avuto un figlio, sono maturato e a Forlì sono stato anche capitano. Penso di dovermi sistemare davanti alla difesa, mi piace molto. I veterani? Negli anni passati, giocandoci contro, non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ho un buon rapporto”

Dal Mantova intanto è arrivato l’attaccante classe ’93 Alessandro De Respinis

“Mi hanno parlato tutti benissimo di questa piazza – dice lui -. Santarcangelo si sta affermando e il progetto è importante. La mia caratteristica? Attaccare la profondità. Conosco Evangelisti, Obeng, Nardi ma anche tutti gli altri. I gol? Sarebbe bello arrivare in doppia cifra. Come modello ho sempre avuto Gilardino”

 

La rosa del Santarcangelo

PORTIERI: Nardi (86), Marani (95), Cottignoli (97)

DIFENSORI: Salvatori (85), Maioli (95), Cola (86), Tavanti (95), Corduas (94), G. Rossi (89), Capitanio (93)

CENTROCAMPISTI: Bisoli (94), Ballardini (91), Evangelisti (81), Braccini (95), Scicchitano (92), Semprini (95), Pettriccelli (97)

ATTACCANTI: Graziani (82), Argeri (94), Radoi (90), Spadafora (94), De Respinis (93), Pedrabissi (95)

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>