/ College / Auguri ad Hakim Warrick, un titolo a Syracuse con Melo

Auguri ad Hakim Warrick, un titolo a Syracuse con Melo

hakim warrick
loza on 8 luglio 2014 - 10:00 in College, NBA, Oggi faccio gli Auguri a..., Sport USA

Quando si dice “In fondo Carmelo Anthony non ha mai vinto nulla” ci si sbaglia. Melo un titolo l’ha vinto, a Syracuse, nel 2003. Il suo unico anno al College fu splendente, tanto da farlo considerare Most Outstanding Player (Mop) della Final Four. Accanto a lui, in quel 7 aprile 2003, tanti protagonisti variopinti che nella zona 2-3 di Boeheim si trovavano alla perfezione. Come Hakim Warrick, protagonista del nostro compleanno di oggi con 32 primavere sulle spalle, ala forte e anima degli Orangemen che da sophomore, in quel 2003, accompagnò in maniera significativa la scalata al titolo di Anthony.

La carriera Nba è sostanzialmente dignitosa, stretta tra la 19ª scelta dei Memphis Grizzlies e le oltre 500 partite a quasi 10 punti di media (9.4) tra Memphis, Milwaukee, Chicago, Phoenix, New Orleans e Charlotte. I radar oggi lo danno in Cina, ma nella memoria, sua e degli appassionati di college basket, rimane quella gara contro Kansas del 7 aprile 2003.

Un super McNamara aveva portato in dote a Syracuse un margine di oltre dieci punti, ma i Jayhawks di Hinrich, Collison e Keith Langford (sì, proprio lui…) erano riusciti a ricucire nel finale. Proprio due errori ai liberi di Warrick avevano regalato le ultime speranze a Kansas, ma una stoppata dello stesso Hakim sul tiro del pari di Michael Lee sigillò la vittoria della sua squadra. 81-78…

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>