/ Baseball / Baseball – Gonzalez e Marquez non brillano, Rimini cade con Parma (1-6)

Baseball – Gonzalez e Marquez non brillano, Rimini cade con Parma (1-6)

zileri pizzioli
loza on 4 luglio 2014 - 10:30 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Gonzalez e Marquez non splendono, Parma mette a segno 12 valide e col contributo fattivo di Sanchez viola lo stadio dei Pirati tornando in corsa per un posto nella finale scudetto. Rimini paga la scarsa tenuta del suo partente e l’incapacità di colpire con la dovuto continuità i lanciatori ducali, che tengono per tutta la partita e permettono al line-up di chiudere definitivamente i conti al nono per l’1-6 finale. Vincente Sanchez, perdente Gonzalez, fuoricampo per Romero e Sambucci.

Al il Lino’s Coffee fa subito la voce grossa: singolo di Camilo, valida anche per Poma e per Imperiali, con Zileri che commette due errori nella stessa azione e permette a due corridori di andare a punto (0-2). Subito dopo c’è il triplo di Scalera e allora gli ospiti si ergono immediatamente sullo 0-3. Sanchez concede due basi ball al 2° inning ma, con un eliminato, mette strike out Babini e fa battere in diamante Di Fabio per la terza eliminazione.

Al 3° a fare la voce grossa è Alex Romero, autore di un fuoricampo che permette ai neroarancioni di iscriversi a tabellone e di cominciare a sperare (1-3). Il vero problema per Rimini è che quel flash risulterà l’unico vero acuto della prima parte di match. Per aspettare un’altra valida bisogna infatti aspettare il 7° inning (singolo di Bertagnon), col Lino’s Coffee che si fa invece pericoloso al 5° (due lasciati in base), al 6° (tre) e all’8° (due), senza però riuscire a segnare. Ecco dunque che nella parte bassa dello stesso ottavo inning ci sarebbe l’occasione per “punire” gli sprechi della formazione emiliana.

Zileri va col singolo, Santora si guadagna una base ball e, dopo l’eliminazione di Romero da parte del neo entrato Loardi (un lancio e poi fuori), ecco i quattro ball di Toledo su Salazar che riempiono i cuscini. C’è un solo eliminato e una valida profonda potrebbe addirittura ribaltare il match. Nel box c’è Mazzanti, che però batte in doppio gioco con Parma che si salva senza subire punti.

Al cambio di campo gli ospiti addirittura dilagano col punto battuto a casa da Camilo (1-4) e col fuoricampo di Sambucci che fissa il finale sull’1-6.

 

RIMINI – LINO’S COFFEE PARMA 1-6 

PARMA: De Simoni ec (1/4), Benetti 3b (1/4), Marval r (1/4), Camilo ed (2/5), Sambucci 1b (1/5), Poma es (2/5), Imperiali 2b (2/4), Scalera ss (2/4), Leoni (Giannetti 0/1) dh (0/1).

RIMINI: Zileri ec (1/3), Santora ss (0/2), Romero ed (1/4), Salazar es (0/3), Mazzanti dh (0/3), Spinelli 1b (1/4), Bertagnon r (1/3), Babini 2b (0/4), Di Fabio 3b (0/3).

PARMA: 030 000 003 = 6 bv 12 e 1

RIMINI: 001 000 000 = 1 bv 4 e 2

LANCIATORI: Gonzalez (L) rl 4.1, bvc 6, bb 2, so 4, pgl 3; Marquez (r) rl 4.2, bvc 6, bb 3, so 6, pgl 3; Sanchez (W) rl 7, bvc 3, bb 3, so 4, pgl 1; Loardi (r) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Toledo (S) rl 1.2, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Romero (1p. al 3°) e Sambucci (2p. al 9°). Triplo di Scalera. Doppio di Imperiali.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>