/ Altri / Tiro a volo, il gran rientro di Alessandra Perilli

Tiro a volo, il gran rientro di Alessandra Perilli

perilli
loza on 1 luglio 2014 - 15:38 in Altri, Altri Sport

Si era ripromessa di tornare dalla gravidanza più forte di prima e Alessandra Perilli sta mantenendo la parola data. La tiratrice sammarinese, mamma da nemmeno 5 mesi del piccolo Maykol, ha ripreso a pieno ritmo la propria attività e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Dopo il bronzo in Coppa del Mondo conquistato a Monaco di Baviera i primi di giugno, domenica scorsa la Perilli ha colto un’altra importante affermazione alla 31esima Gold Cup Carlo Beretta, sulle pedane del tiro a volo Concaverde (Brescia). Si tratta di una classica del panorama tiroavolistico italiano che, per la sua importanza, attira numerosi tiratori anche dall’estero. Tre le giornate di gara: venerdì erano in programma 50 piattelli, 100 nella giornata di sabato e domenica 75, seguiti dalle finali. Ai fini della classifica, però, contavano le serie di sabato e domenica dove la Perilli, nella categoria Eccellenza che vedeva al via soprattutto uomini, ha totalizzato un ottimo 168/175, classificandosi per la finale. Il barrage prevedeva 25 piattelli a due colpi e metteva in palio un fucile Beretta, che la tiratrice sammarinese si è aggiudicata colpendo 25 piattelli su 25, 24 di prima canna e uno solo di seconda canna. Per un soffio, poi, la Perilli non è entrata nella finale assoluta, vinta da Albino del Baldo, perché, a parità di piattelli con un altro tiratore, hanno prevalso le migliori ultime serie dell’avversario.
Un risultato ottimo per la sammarinese, tornata a sparare prima del previsto dopo soli due mesi di stop e già in evidenza in Coppa del Mondo e all’Europeo.
“L’obiettivo di quest’anno – spiega Alessandra Perilliera unicamente il Mondiale di settembre, non pensavo sarei rientrata così presto e invece eccomi qua. Non è facile essere atleta e mamma al tempo stesso, ma mi ritengo molto fortunata. Con il nuovo tecnico Luca Di Mari mi trovo benissimo e ora continueremo a lavorare per l’obiettivo di quest’anno, che è cercare di portare a casa la carta olimpica”

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>