/ Baseball / Baseball, la T&A batte 2-1 Parma nella prima partita del trittico

Baseball, la T&A batte 2-1 Parma nella prima partita del trittico

PAUL MACALUSO SAN MARINO 2014 CB-OLDMANAGENCY
loza on 28 giugno 2014 - 10:54 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Come in un thriller, quando la soluzione la trovi in fondo… T&A San Marino – Lino’s Coffee Parma va un po’ così, con tanto equilibrio e grande incertezza. Poi, proprio agli sgoccioli, sono i Campioni d’Italia a imporsi 2-1: a un out dagli extrainning, un lancio pazzo di Toledo permette e Macaluso, in terza, di volare a casa e firmare il vantaggio decisivo. Il vincente è Darwin Cubillan, il perdente Toledo. Due valide per Duran, Ramos e Avagnina.

E dire che all’alba della partita sembrava potessero entrare più punti. Questo perché lo stesso Guerra, scelto come partente in questa prima partita del trittico, non è stato splendente alla prima ripresa (due basi ball). Ancor più perché anche Sanchez ha delle difficoltà e la T&A ne approfitta: singolo di Duran, avanzamenti su balk e rimbalzante di Vasquez, doppio di Ramos per l’1-0. Ecco, di qui a (quasi) la fine i Titani resteranno a secco.

Al 3° Parma mette a segno due valide ma Guerra si salva. Nello stesso inning la T&A riceve due basi ball da Sanchez ma anche il partente emiliano chiude senza danni. Poche occasioni per segnare, per di più non sfruttate. Bene per la T&A che il vantaggio sia suo, che quell’1-0 stampato sul tabellone di Serravalle debba costringere gli ospiti a inseguire. Al 4° situazione non facile per San Marino, con Parma che arriva a basi piene (singolo di Sambucci, basi a Scalera e Poma) ma con Guerra che chiude facendo battere male Benetti.

La T&A lascia due uomini in base al quinto e al sesto inning e al settimo è punita. Guerra concede la base a Leoni, che però è colto rubando. Poma infila un singolo, Benetti lo porta in seconda con un bunt e Desimoni lo manda a punto con una valida. È 1-1, tutto da rifare. Doriano Bindi decide che è ora di cambiare: fuori Guerra e dentro Nick Morreale, che al primo lancio elimina un cliente tosto come Camilo (FF2).

All’8° Parma sembra poter operare il sorpasso (uomini agli angoli su Morreale con un solo out), ma sul monte sale Cubillan che mette out Scalera (F9) e Poma (K) con in mezzo i quattro ball a Leoni che avevano riempito le basi. Al 9°, dopo una parte alta perfetta del suo closer, la T&A passa. Base ball di Toledo a Macaluso, singolo di Duran e volata di sacrificio di Vasquez che porta l’esterno destro della T&A in terza. Nel box c’è Ramos, ma questa volta non c’è bisogno di una sua valida. Basta il lancio pazzo di Toledo: Macaluso può correre a casa base. La T&A vince 2-1.

 

T&A SAN MARINO – LINO’S COFFEE PARMA 2-1

PARMA: Poma es (1/4), Benetti 3b (0/3), Desimoni ec (2/5), Camilo ed (1/4), Marval r (0/3), Sambucci 1b (1/4), Imperiali 2b (1/3), Scalera ss (0/3), Leoni dh (0/2).

T&A: Macaluso ed (0/3), Duran ec (2/5), Vasquez ss (1/4), Ramos dh (2/4), Mazzuca 1b (1/4), Reginato r (1/3), Avagnina es (2/2), Imperiali 2b (0/4), Pulzetti 3b (0/3).

PARMA: 000 000 100 = 1 bv 6 e 2

T&A: 100 000 001 = 2 bv 9 e 0

LANCIATORI: Sanchez (i) rl 7, bvc 6, bb 5, so 6, pgl 1; Toledo (L) rl 1.2, bvc 3, bb 1, so 0, pgl 1; Guerra (i) rl 6.2, bvc 5, bb 6, so 8, pgl 1; Morreale (r) rl 0.2, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0; Cubillan (W) rl 1.2, bvc 0, bb 1, so 3, pgl 0.

NOTE: doppio di Ramos.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>