/ Baseball / European Cup, Rimini batte i tedeschi 5-2 ma Gomez si infortuna

European Cup, Rimini batte i tedeschi 5-2 ma Gomez si infortuna

marquez pizzioli
loza on 19 giugno 2014 - 21:48 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Rimini vince in rimonta per 5-2 contro i Buchbinder Legionaere ma finisce senza sorriso per l’infortunio a Gomez all’ottavo inning proprio sul punto del pareggio. In pedana per i Pirati ottima prova del partente Marquez (7.1 inning e 6 valide) che ha conquistato la vittoria, ben assistito da Escalona che ha ottenuto una preziosa salvezza. Nove le valide, con Di Fabio autore della hit decisiva che ha confezionato i due punti del sorpasso.

Dopo le prime due riprese di gioco in cui le due formazioni si sono studiate, al terzo i Pirati sprecano una ghiotta possibilità di passare in vantaggio: con due corridori in posizione punto e due eliminati la battuta secca di Gomez finisce nel guanto del terza base tedesco Glaser che completerà la terza eliminazione. Al quarto inning la formazione teutonica passa a condurre il match. Marquez incassa il gran doppio a destra di Jahn, che poi avanza in terza sulla battuta in diamante di Glaser. Nel box si presenta Howard, che tocca una radente su Santora: lo shortstop dei Pirati tira a casa ma il corridore tedesco arriva salvo siglando il punto del vantaggio (1-0). L’attacco prosegue con la valida Kuehn, Jung viene eliminato al volo e Muschik arriva salvo sull’errore di Gomez. Momento delicato per Marquez, che con le basi piene passa in base Jimenez per il punto automatico (2-0) e si salverà eliminando in diamante Hillebrandt.

Una ripresa più avanti i Pirati accorciano le distanze. Con le basi piene e un solo eliminato, Santora si guadagna la base ball del punto automatico (2-1), a questo punto il manager tedesco decide di sostituire il partente Reitter (classe 1996) con Larsen. Gomez però batte al primo lancio una facile rimbalzante sulla quale la difesa del Buchbinder non ha difficoltà a completare il doppio gioco. Al 7°, Di Fabio è salvo sull’errore di guanto del terza base Glaser ed avanza in seconda sul perfetto bunt di sacrificio di Babini. Cit viene eliminato in diamante, sulla valida di Zileri il corridore riminese prova l’arrivo al piatto ma verrà nettamente eliminato dal ricevitore tedesco.

All’ottava ripresa il lineup riminese concretizza il sorpasso. Dopo il k subito da Santora, Gomez batte valido e Romero viene passato in base. Sulla valida di Spinelli al centro Gomez riesce a siglare il pareggio (2-2). Cambio sul monte: fuori Larsen e dentro l’ex Godo De Los Santos. Il neo entrato concede l’intenzionale a Bertagnon che riempie nuovamente i sacchetti e Di Fabio realizza la valida da due punti che completa il sorpasso riminese (4-2).

Al 9° i Pirati sigillano la gara. Dopo l’out di Zileri, Santora si guadagna la base ball e viene portato in seconda dalla smorzata di sacrificio di Escalona (al posto di Gomez). Lo slugger venezuelano Romero realizza il singolo che porta a casa il quinto punto per Rimini (5-2), che vince questa partita rimanendo in piena corsa per la qualificazione alla finale di domenica.

 

REGENSBURG-RIMINI     2-5

RIMINI: Zileri ec (3/4), Santora ss (0/3), Gomez 3b (1/4), Romero ed (1/3), Spinelli 1b (1/4), Bertagnon r (0/4), Di Fabio es (1/4), Babini 2b (1/2), Cit dh (1/3).

REGENSBURG: P.Howard 2b (0/5), Jahn ss (1/4), Glaser 3b (2/4), C.Howard (Sacasa) r (1/4), Kuehn dh (2/4), Jung es (0/4), Muschik ed (0/4), Jimenez 1b (0/3), Hillebrandt (Harms 0/1) ec (0/2).

RIMINI: 000 010 031 = 5 bv 9 e 1

REGENSBURG: 000 200 000 = 2 bv 6 e 2

LANCIATORI: Marquez (W) rl 7.1, bvc 6, bb 1, so 5, pgl 1; Escalona (S) rl 1.2, bb 1, so 4; Reitter (i) rl 4.1, bvc 4, bb 4, so 1, pgl 1; Larsen (L) rl 3, bvc 3, bb 1, so 1, pgl 3; De Los Santos (r) rl 1.1, bvc 2, bb 2, pgl 1; Gollan (f) rl 0.1, bb 1.

NOTE: doppi di Jahn e C.Howard.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>