/ Baseball / European Cup, T&A San Marino – Solingen Alligators 5-2

European Cup, T&A San Marino – Solingen Alligators 5-2

MORREALE NICK
loza on 17 giugno 2014 - 16:11 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

La T&A San Marino comincia con un 5-2 contro i Solingen Alligators il suo girone di European Cup. 14 valide a 3, one-hit di Guerra in sette inning e vantaggio conseguito subito al primo inning: tante le buone notizie dal debutto in Coppa a Hoofddorp, in Olanda. Il vincente è Junior Guerra, perdente Glynne, da segnalare nel box dei Titani il 3/4 di Nick Morreale da nono in battuta.

Guerra è dominante per l’intero incontro e la T&A sblocca tutto al 1° nonostante i due out di Macaluso (F4) e Avagnina (K). Zero in base, ma ecco singoli di Vasquez e Ramos, Mazzuca colpito e valida al centro di Mattia Reginato che vuol dire 2-0. Altra battuta di grande importanza dopo quelle arrivate nella pomeridiana di venerdì scorso contro Rimini.

Al 2°, primizia nella gara, gli Alligators ne lasciano due in base (quattro ball a Drache ed errore su Gotze), con i Titani che puniscono subito nella parte bassa della stessa ripresa andando nuovamente a segno. Doppio di un Morreale indemoniato in battuta, singolo di Macaluso ed ecco che il 3-0 è confezionato. Vista la sicurezza di Guerra la prima considerazione è quella di un vantaggio giù consistente, ma la T&A non smette mai di martellare. Qualche occasione sprecata ma anche la fuga sul 5-0 che arriva alla quarta ripresa: doppio in apertura di Simone Albanese, singolo di Morreale (4-0), valida anche per Macaluso e doppio gioco sulla battuta di Lole Avagnina che fa comunque entrare il 5-0.

Al 5° un’altra buona opportunità per pestare il piatto di casa base è vanificata dal doppio gioco tedesco sulla battuta di Reginato in mezzo al singolo di Mazzuca e al successivo gran doppio di Imperiali. Poco male, alla prova dei fatti, anche perché i Solingen Alligators, pur mettendo qualche volta il primo uomo in base, non riescono a impensierire la T&A. Al 6° un errore di Mazzuca sulla rimbalzante di Buttgereit si risolve senza danni, anche perché poi arrivano la facile eliminazione in seconda dello stesso Buttgereit sulla battuta di Sanchez-Reyes, il fly di Leighton e Hughes che rimane al piatto.

San Marino viaggia in sicurezza, Guerra arriva a 111 lanci e all’ottavo Doriano Bindi decide che è ora di dare la pallina in mano a Carlos Teran. Per il rilievo un inning senza alcun problema (Weidemann 1-3, Buttgereit K e Sanchez-Reyes F8) e nuovo cambio al 9°. La partita la conclude D’Amico, che rientra dopo la squalifica e le infinite polemiche in Italia. Su di lui subito il doppio di Leighton, poi però Hughes è eliminato al volo da Reginato, Drache è lasciato al piatto, Steffens è passato in base e Gotze mette a segno un altro doppio. Entrano 2 punti (5-2), con D’Amico che però si riscatta immediatamente mettendo strike out Steinberg. Finisce 5-2 per la T&A, la seconda partita è in programma domani alle 13 contro i ceki del Kotlarka Praga.

 

T&A SAN MARINO – SOLINGEN ALLIGATORS 5-2

SOLINGEN: Buttgereit ed (0/4), Sanchez-Reyes ss (0/4), Leighton 2b (1/4), Hughes 3b (0/4), Drache 1b (0/3), Steffens es (1/2), Gotze ec (1/4), Steinberg r (0/4), Weidemann dh (0/3).

T&A: Macaluso ec (2/4), Avagnina es (0/5), Vasquez ss (2/4), Ramos dh (2/4), Mazzuca (Pulzetti) 3b (2/3), Reginato ed (1/4), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (1/4), Morreale 1b (3/4).

SOLINGEN: 000 000 002 = 2 bv 3 e 3

T&A: 210 200 00X = 5 bv 14 e 2

LANCIATORI: Glynne (L) rl 5, bvc 11, bb 0, so 2, pgl 5; Bernards (r) rl 3, bvc 3, bb 1, so 0, pgl 0; Guerra (W) rl 7, bvc 1, bb 2, so 6, pgl 0; Teran (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; D’Amico(f) rl 1, bvc 2, bb 1, so 2, pgl 2.

NOTE: doppi di Leighton, Gotze, Imperiali, Albanese e Morreale.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>