/ Baseball / European Cup, Rimini ko con il Senart (1-6)

European Cup, Rimini ko con il Senart (1-6)

zileri cboldman
loza on 17 giugno 2014 - 14:15 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Comincia col piede sbagliato la settimana di European Cup per i Pirati. La formazione è rivoluzionata dalle regole e dagli infortuni, ma nella prima parte di gara l’attacco produce davvero poco e nel finale arriva la beffa francese sotto forma di sei punti tra 6° e 7° inning. Finisce 6-1 a favore del Senart Templiers, con complete game (1 punto subito) di Raudelin Legra.

Per tutta la partita le mazze riminesi sono state irretite dai lanci del partente avversario, con rari e isolati casi di poter colpire. Al 1° Zileri, lead-off, si guadagna la base ball d’apertura, ma poi più nulla. Al 3° base a Babini ma poi doppio gioco sulla battuta di Cit che vanifica il successivo singolo di Zileri. Al 4° due basi ball ma linea in doppio gioco di Bertagnon, al 6° ancora una valida di Zileri ma poi più nulla. Un po’ poco, anche se, per la verità, non è che il Senart produca molto di più contro Corradini.

Solo una valida nei primi cinque inning e alla seconda, al sesto, Catanoso decide che è già tempo di levare il suo partente (53 lanci). In base, con zero out, c’era anche Martinez-Scott (4 ball). Sale Escalona, sul cui secondo lancio arriva l’infield fly di Legra (sì, il pitcher, tra l’altro terzo in battuta…), poi però ecco un wild pitch con avanzamento dei corridori e l’intenzionale a Betancourt. Basi piene, con Escalona che elimina Lemestre (F9) ma poi subisce la dolorosissima valida di Boucheron. Entrano due punti, si va 0-2.

La ripresa si chiude sull’out in diamante di Mayeoux e al 7° i Pirati reagiscono. Singolo di Romero ed errore su Spinelli, con i due uomini che sono in posizione punto e con zero out. Occasionissima dalla quale Rimini spreme un solo punto, subito, sull’eliminazione in diamante di Bertagnon (1-2). Poi ecco linea sull’esterno destro di Di Fabio, base a Babini e F9 di Mazzanti entrato da dh al posto di Cit.

Nella parte bassa della stessa ripresa il Senart chiude i conti su Cherubini, fatto salire a inizio ripresa per Escalona. Con due out e zero in base arrivano quattro punti: base a Martinez-Scott, triplo di Peyrichou (1-3), errore capitale di Santora su Legra (1-4), singolo di Betancourt e doppio di Lemestre (1-6). Entra Torres per completare il terzo out, poi all’8° è la volta di Bioni.

Non serve, Legra continua nel suo show e Rimini perde la gara d’esordio.

 

 

SENART TEMPLIERS – RIMINI 6-1

RIMINI: Zileri ec (2/3), Santora ss (0/4), Gomez 3b (0/4), Romero ed (2/3), Spinelli 1b (0/3), Bertagnon r (0/4), Di Fabio es (0/4), Babini 2b (0/1), Cit (Mazzanti 0/1) dh (0/2).

SENART TEMPLIERS: Martinez-Scott 3b (1/2), Peyrichou 2b (2/3), Legra p (0/4), Betancourt r (1/2), Lemestre 1b (1/4), Boucheron ec (1/4), Mayeux ss (1/4), M. Brell-Andrade ed (1/4), J. Brell-Andrade es (0/3).

RIMINI: 000 000 100 = 1 b 4 e 1

SENART TEMPLIERS: 000 002 40X = 6 bv 7 e 1

LANCIATORI: Corradini (i) rl 5, bvc 2, bb 3, so 0, pgl 2; Escalona (r) rl 1, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0; Cherubini (r) rl 0.2, bvc 3, bb 1, so 1, pgl 1; Torres (r) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Biondi (f) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0; Legra (W) rl 9, bvc 4, bb 5, so 5, pgl 0.

NOTE: triplo di Peyrichou. Doppio di Lemestre.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>